Re:Re:Genoa 3 - Veronamerda 3

Ballardini ha allenato più di 100 panchine col Genoa e una bella partita non me la ricordo.
Mi ricordo però di tante punti rubacchiati, come col Verona, e di tante partite soporifere.
Questo detto è ovvio che come con l'Hellas punti non ne fai tanti però mi sembrava anche ovvio cosa volessi dire.
Il Genoa gioca di qui a Natale 13 partite, tutto il girone d'andata.
Ballardini deve fare non meno di 10 punti, possibilmente più di 13, come li fa è importante per il suo futuro ma non per quello del Genoa.
Per salvarti devi girare tra i 15 e i 20 punti, così da mettersi il girone di ritorno in discesa per arrivare a quota 40 o possibilmente 45.
Lo scorso anno abbiamo girato a 18, il Cagliari a 13 e senza il suicidio del Benevento andavano in B i sardi nonostante le torte.
E in ogni caso mancano almeno 35 punti.
Questo detto a prescindere dalle idee di Ballardini con questa rosa, anche opportunamente sfrondata, del calcio spettacolo non lo fa neanche Klopp.
Ma neanche del calcio manca proprio il materiale umano.
E salvo non comprare 3 fuoriclasse veri con relativi ingaggi faraonici è difficile ipotizzare che a Gennaio si possa invertire la tendenza, quale che sia l'allenatore e gli obbiettivi societari.
Questo è.
Poi è chiaro che il Genoa dovesse giocare le prossime 13 partite come le prime 6 anche ammettendo di tenere la stessa media punti o alzandola lievemente Ballardini a fine stagione saluta la compagnia.
Ma quelli appunto sono cazzi di Ballardini, se i progetti degli americani sono quelli annunciati e lui vuol farne parte serve cambiare parecchio.
Io da tifoso del Genoa mi auguro per lui e per noi che riesca a mettere una pezza all'emmorraggia di goal e a dare una quadra alla squadra.  Dopodiché se non ci riesce e fa punti come l'armata brancaleone vista sin qui, soffiremo di più ma me ne faccio abbondantemente una ragione.
L'importante è arrivare in serie A alla stagione 22/23 poi vediamo questi americani di che pasta sono fatti.
E lì si che pretendo di giocare a pallone.

Risposta al post di Mister No scritto il 27/09/2021 - 09:59
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto