Re:Re:Genoa 3 - Veronamerda 3

Come ho detto in altre occasioni, è vero anche l'esatto contrario e cioè che se Barak lo metto sulla fascia nel 4-4-2, Ilic finta seconda punta vcino a Kalinic, o qualunque altra shakerata che vi venga in mente, qualunque rosa apparirà più scarsa di quella che è.
Questo 4-4-1-1 o 4-2-3-1 che dir si voglia è demenziale, completamente disorganizzato, con giocatori fuori ruolo, con doppioni in campo e senza nessuna motivazione tattica plausibile, come il guadagnare un uomo in più davanti, e chi sarebbe? Rovella o Melegoni? Ma per favore!
La rosa è stata fatta per un 3-5-2.
I tanti giovani ce li vuol mettere lui e non mette nemmeno i più buoni perchè Buksa fa un altro sport rispetto a Kallon.
Ci sono Zinho Maksimovic Vazquez Biraschi e Criscito per la difesa a 3, ne scelga un trio, o che facciamo, chiamiamo di nuovo Radovanovic per cadere nel ridicolo?
A sinistra c'è Fares che gioca in quel ruolo da sempre
A destra scelga il meno peggio tra Cambiaso, Ghiglione e Sabelli.
In mezzo c'è Badelj che ha giocato perno tutta la sua carriera ad alto livello, c'è Tourè che come tutti quei giocatori di falcata ampia tiene del posto, sia fisicamente che come zona coperta, e se è in forma sa far mulinare quelle gambe anche in avanti, e poi gli han comprato un panterone come Hernani, se non è in forma ci metta un altro.
Davanti due punte da schierare ci sono, Kallon fa solo casino ma se non lo fa contro certe difese imbarazzanti in quale altra zona di campo dovrebbe farlo, e c'è Pandev ed Ekuban, stringa i denti e li gestisca con Destro in attesa di Caicedo.
Prima fa una squadra logica prima si capirà in quale ruolo è il problema  e come intervenire.
Certo che se parte sempre da Rovella Badelj, da Destro affiancato da nessuno, da difesa a 4 che non arriva a 4 come giocatori capaci di interpretarla, ha rotto il cazzo e fa sembrare una banda di scappati di casa tutti, figurati trattasse sto gran Verona fortissimo con i suoi metodi cosa diavolo uscirebbe.
Di buono c'è che i veterani stanno giocando per lui, e ci mancherebbe ancora, se lo son scelto accuratamente.
 

Risposta al post di LajosDetari scritto il 25/09/2021 - 22:54
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto