Re:Re:Genoa 3 - Veronamerda 3

Ciao a tutti. Ballardini ha i limiti di sempre ma non possiamo ignorare l'elefante nella stanza, cioè il livello assoluto imbarazzante se non della rosa quantomeno dei giocatori schierati in queste prime giornate. La formazione di oggi emblematica: su 11 giocatori più della metà sono riserve dell'anno scorso (Biraschi, Rovella) se non gente che l'anno scorso portava i palloni al campo (Melegoni), oppure volenterosi ragazzi della primavera (Kallon, Cambiaso). Il confronto con l'anno scorso è impietoso e l'anno scorso non è che fossimo una schiacciasassi. Se aggiungiamo che i pochi giocatori chiaramente di livello sono vecchissimi (Criscito) o vecchiotti (Badelj), o in alternativa neoacquisti che vengono da periodi di inattività e avranno bisogno di chissà quanto rodaggio (Fares, Maksimovic) ti resta una delle formazioni più scarse del campionato, superiore forse nemmeno alle neopromosse se non fosse per un paio di giocatori, Sirigu e Destro, che infatti in questa fase in questo Genoa sembrano Neuer e Aguero.
Oggi il Verona lasciava già nel primo tempo sulla trequarti e Ballardini quegli spazi li ha letti e ha provato a sfruttarli, però se negli spazi poi il pallone lo hanno Melegoni, Cambiaso e Kallon fatalmente vedi scelte e giocate che fanno - lo dico con tutto il rispetto per giocatori che sicuramente si faranno - semplicemente tenerezza.
Caicedo è rotto e Ekuban lo era, ma sugli altri neoacquisti si pone lo stesso dilemma di ogni anno. Sono scarsi o Ballardini non li vede? Io non conosco bene Touré ma come profilo Melegoni può forse allacciargli le scarpe. Come può essere scivolato pure dietro nonno Behrami?
E Vasquez è stato pagato bei soldi, possibile sia già dietro Bani che quest'estate non siamo riusciti neanche a regalare?
Galdames è stato tesserato tardi per problemi burocratici ma penso si alleni col gruppo da una ventina di giorni, com'è che non viene nemmeno convocato?
Insomma in difesa di Ballardini io devo dire che con questi effettivi per noi il Verona è il Real Madrid e strappargli un punto è un'impresa, contro Ballardini devo dire che se già sei scarso e in più seghi fuori la metà di quelli che forse potrebbero essere giocatori di calcio è normale che diventi dura. 

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 25/09/2021 - 22:16
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto