Re:Genoa 3 - Veronamerda 3

Qualunque cosa sia successa godiamocela perchè son miracoli che accadono una sola volta nella vita di un allenatore e di un tifoso che segue la propria squadra.
Se un minuto prima del rigore totalmente casuale il Verona fosse stato sopra 3-0 sarebbe stato un risultato stretto, Genoa dominato in lungo e in largo e la cosa incredibile, anche la rimonta è figlia del loro dominio.
Prendiamolo come un segno del destino per questa avventura piena di stimoli e timori che ci aspetta.
Ci sono cose però che non si devono più vedere.
Almeno 4 giocatori totalmente fuori ruolo.
Fares non è un attaccante, è un animale di fascia con piedi meno che discreti, non è che visti due goal si può mettere a fare i tagli in area dell'attaccante esterno.
35 minuti di Melegoni a ricevere palla spalle alla porta a Verona schierato non so nemmeno come commentarli senza offese.
E nel nulla più assoluto vige una regola da sempre anche al campetto, se hai un giocatore che ha allunghi e scatti, anche se litiga col pallone, come diavolo fai a metterlo lungo la corsia laterale, mettilo a ridosso dei loro due centrali, come ha fatto Tudor coi due paciugoni Simeone e Lasagna.
35 minuti così per poi finalmente cambiare e vedere Kallon vicino a Destro.
E poi l'ingresso dei due giovanotti della cantera con Biraschi terzino e Criscito centrale della 4, non ce la posso fare...
Anche in sede di preparazione della partita, ma che tipo di allenatore è uno che sceglie Biraschi perchè può inseguire i loro due animali che si buttano negli spazi? Me lo può dire l'allenatore del Ravecca, ma tra i professionisti davvero si fanno questi ragionamenti? Spero di essere io ad aver interpretato male.
Ma l'atteggiamento non l'ho male interpretato, a parte il solito leggero brio iniziale, come si può pensare di impostare una partita lasciando il pallino al Verona, in casa tua, è andata bene un campionato perchè giocavi a porte chiuse ma se ci prova, anche solo per mezz'ora, qualunque altro allenatore, facciamo invasione.
Per favore, lo chiedo in ginocchio, è interesse di tutti finire questa stagione con Ballardini, non ha senso affidarsi ad altri mestieranti e per me non ha senso legarsi a mani e piedi a un Gattuso, che pretenderà di iniziare un ciclo con noi, quando a fine anno potranno scegliere tra decine e decine di tecnici, ma il mister deve battere un colpo, deve trovare un minimo di lucidità, capisco che non sia facile, ma che arrivi subito un signor dirigente per dargli una mano, perchè così non ce la possiamo fare, Caicedo non c'è, ma Tourè da questa squadra non può uscire, e nemmeno non provare Vazquez, e poi mettiamo la gente nel ruolo più congeniale, se non esiste in questo assurdo 4-4-1-1 con metà fuori ruolo che lo si abbandoni immediatamente, è roba da scapoli e ammogliati

Risposta al post di Mister No scritto il 25/09/2021 - 21:40
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto