Re:Messaggio di benvenuto

probabile che chi dà questa organizzazione si voglia scegliere il proprio allenatore.
 
Concordo.
Se imposti un progetto ambizioso, vuoi che sia gestito da gente nuova, in sintonia col progetto.
Infatti di solito si parte dal vertice della squadra (Direttore Generale, Direttore Sportivo, eccetera) e loro scelgono l'allenatore (spero un allenatore manager, non lo scappato di casa all'italiana) che meglio incarna le loro idee.
 
Ciò non toglie che a un Ballardini, per esperienza, conoscenza dell'ambiente, duttilità e senso della misura, io affiderei il coordinamento e la supervisione tecnica dell'intera area, dal calcio femminile alle giovanili fino alla prima squadra, stile Barcellona che fu.
 
Sullo stadio.
Al netto del malaffare e delle speculazioni pseudomafiose sempre possibili, se abbandoni il Ferraris per un nuovo stadio devi ovviamente evitare che se lo prendano le rumente.
Basta rinnovare il contratto d'affitto, pagandolo a debito, senza tirar fuori un euro per ogni opera necessaria, finché il costo delle rovine sia tale che se ne vadano anche gli altri .
A questo punto, se mettono il vincolo sul benzinaio della Foce, è pressoché certo che verrà riconosciuta la valenza storica dello stadio e che nei prossimi 87 anni si deciderà di adibirlo a museo, spazio espositivo, o quant'altro.
Ci diranno come va a finire i nostri pronipoti quando saliranno al Terzo Anello.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 24/09/2021 - 12:21
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto