Re:Re:Bologna 2 - Genoa 2

Evidentemente Ballardini pensa che basti il gioco di posizione, anche statico, e un graduale miglioramente della condizione generale.
Se pensa che basti non lo so ma quello che si vede lo è indubbiamente.
D'altra parte se cominci con la difesa a 4 ci sono automaticamente scelte logiche e quasi obbligate, Criscito non può che stare lì bloccato, di conseguenza non puoi fare il centrocampo a 3, ci devi mettere uno davanti, Fares, di conseguenza devi metterne uno anche a destra, e non c'è quindi te lo devi inventare, che sia Melegoni, Pjaca (Maran), Kallon, Cassata, Sturaro, vari con gli avversari e la forma individuale.
E se difendi a 4 oltre che a Maksimovic gli unici altri difensori adatti sono Bani e Vazquez, Masiello non l'ha mai fatta e Biraschi idem, sono sciagure, a Zinho invece manca un po' di mestiere.
Quindi dalla prima decisione, a cascata ricadono le altre, tutte anche logiche, a parte l'insistenza su Rovella e Badelj, bisogna capire se è il presupposto che è sbagliato oppure no, Balla ha dichiarato che vuole fare la difesa a 4 per poter inserire un giocatore in più offensivo, al momento però ha fatto il contrario, Hernani e lo stesso Rovella di punta.

Le uniche azioni pericolose non solo sono arrivate da cross, ma anche senza che siano state create, passaggio indietro di Orsolini a Criscito che crossa da fermo, tiraccio completamente sbagliato di Criscito che libera Hernani dall'altra parte e che crossa da fermo per Destro, ed errore in disimpegno del Bologna, mi pare di Arnautovic che chiede l'appoggio in una selva di gambe per poter ripartire, e da lì confusione e rigore.

Concordo poi sul discorso che fai sempre non sulle qualità assolute ma sul fatto che sia l'intensità, la corsa, l'aggressività a fare la differenza, il calendario non lo puoi pesare perchè Lazio e Roma incontrate dopo che han giocato al giovedì sono più abbordabili di un'altra che gioca col coltello tra i denti per necessità.
Chissà che Genoa e che Verona troveremo, Caprari normalmente è un giocatore completamente inutile, anche esteticamente apprezzabile, ma poco efficace al tiro, per cui per noi è pericolosissimo Smile

Risposta al post di edoardo777 scritto il 22/09/2021 - 16:14
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto