Re:Re:Maniavantismo

Ciao Layos,
io sono completamente d'accordo con te, soprattutto sulla conclusione (cioè che non ci rimette e se ne sbatte del risultato sportivo).
Per questo per me la storia 777 è una boiata assoluta.
Ma questo è un fondo che ha come obiettivo quello d investire X e trovarsi dopo un certo numero di anni un valore superiore ad X (diciamo un 25% in più dopo 5 anni per comodità, ma potrebbe essere anche altro).
Ecco, potrebbero entrare come socio di minoranza investendo questo X scrivendo nel contratto che dopo 5 anni la società ha dovuto aumentare il suo valore di una certa cifra Y in asset (valore della squadra, meglio se in struttrure di allenamento, o per contratti televisivi). Quindi posso rivendere questo quota al valore maggiorato che mi ero prefissato. Inoltre se non si raggiunge l'obiettivo di valorizzazione me ne vado e tu mi devi riconoscere per le mie quote l'X che ho investito più il 25% (praticamente ti faccio un prestito con circa il 5% di interessi all'anno). Il fondo ha assicurato i dividendi e lui ha ricevuto per un certo periodo i soldi che vuole. Poi chi è più bravo a scrivere i contratti lo mette nel culo all'altro. E non escludo che preziosi sia così presuntuoso di pensare di poterlo mettere nel culo ad uno stuolo di avvocati americani.

Risposta al post di layos scritto il 21/09/2021 - 12:09
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto