ABBRONZATISSIMI

Autore: 
edoardo777

Finalmente una bella trasferta al mare. Mica come a Milano, dove se non puoi uscire di sera te la passi tristissima. Sole, spiaggia, grigliata di pesce e anche un'allegra sgambata pomeridiana col pallone. Davvero una domenica salutare.

Per capire il livello penoso di questa serie A si deve considerare che le altre due prossime trasferte balneari saranno solo Napoli e Venezia, ma allora il campionato sarà cominciato davvero e ci sarà poco da scherzare. 

Parlando della sgambata si deve subito dire che il risultato non deve condizionare più di tanto il giudizio. Si è trattato di una partita di alto livello qualitativo per il campionato moldavo, ma tatticamente grottesca.

Per 55 minuti il Genoa ha impostato la sua solita tattica difensiva basata su pressing alto e priva di filtro davanti alla difesa per l'assenza di Badelj. Un'impostazione che ha fruttato due gol al Cagliari e nessun tiro in porta rossoblu. Spettacolo decisamente deprimente e risultato deprimente.

Poi Ballardini, privo di cappellino protettivo e quindi probabilmente vittima di un colpo di sole, si inventa un balneare 253, quasi inedito perfino in Hattrick.

Il caos è totale, il gioco rimane deprimente, ma il risultato sorride. Due perfetti assist di Cambiaso per Destro e Fares, oltre a una testata dello stesso Fares su calcio d'angolo, rovesciano il risultato in meno di mezzora e nel finale si può tornare a difendere con il 352.

Abbiamo fatto il botto col Gratta & Vinci e abbiamo avuto il buon senso di non consegnarlo al tabaccaio che sognava di fare il bullo alle Canarie.

L'obbiettivo sportivo era fare fiato e possibilmente agganciare la Juve. La roulette ci ha consentito anche di sorpassare le Rumente.

Splendida giornata di sole. Torniamo a casa abbronzatissimi, dopo una piacevole vacanzina sulle spiagge del Poetto e di Villasimius e con tre punti rocamboleschi in tasca.

Visto Ballardini spaparanzarsi in camicia hawayana e braghette, invidioso di Maran che se la gode e speranzoso in un rapido esonero che gli consenta di tornare ai suoi amati ozi ravennati.

In questo senso, oggi gli è andata male.

 

 

 

PAGELLE

 

SIRIGU 6:  nessuna colpa sui gol e nessuna vera parata. Voto di squadra.

BIRASCHI 5: pronti via si fa ammonire per due falli inutili. Due buchi dalle sue parti valgono un gol annullato e un rigore.

MAKSIMOVIC 6,5: bel centrale che ha bisogno come il pane di filtro a centrocampo e di due difensori rapidi al suo fianco.

SABELLI 5:  la cosa più memorabile della sua partita è il rigore procurato al Cagliari. Molta volontà.

TOURE 6,5: compassato, molti palloni riconquistati, promette bene. Sembra meglio di Cofie.

ROVELLA 6: messo lî al posto di Badelj non fa filtro e manda in affanno la difesa. Poi, quando la squadra attacca, il suo contributo migliora.

STURARO 5: molta buona volontà, ma deve fare la parte di quello che si inserisce tra le linee e l'esito è scontato.

CAMBIASO 6,5: ha in senso dell'inserimento in avanti, ma un senso solo non basta. Tre assist favolosi, uno a Destro, uno a Fares e uno a Joao Pedro.

PANDEV 5: fornisce un contributo molto importante nell'evitare che il Genoa tiri in porta per 59 minuti.

DESTRO 6,5: un voto in più per il bel gol di spalla, dopo il quale si esalta.

FARES 7,0: esordio clamoroso, due gol e tanto dinamismo.

KALLON 6: il casino è il suo brodo, spesso ridicolo nella ricerca delle giocate, ma contro difese ridicole a volte ride lui.

ZINHO 6,5: rispetto a Biraschi fa un altro mestiere.

EKUBAN 6: fa quel che può dopo la svolta della squadra.

BEHRAMI 6: pochi minuti per riequilibrare il centrocampo.

CRISCITO 6,5 a prescindere, ovviamente.

BALLARDINI 8: spariglia e fa bingo. omaggio al culo.

 

 

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Destro

DESTRO 6,5: un voto in più per il bel gol di spalla, dopo il quale si esalta.  
 
Di testa Edo riguardalo bene Smile Comunque oggi il nostro miglior attaccante.

Destro

Vero anche perché fare peggio degli altri sarebbe stato impossibile Smile

... tutte e tre di testa le

... tutte e tre di testa le reti ... non so da quanto non si verificasse un simile evento
saluti
Piero

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.