Re:Re:Auguri Vecchio Grifone

Stabilito che al momento mi sembrano voci buttate a cazzo una valutazione complessiva di 150 milioni, conoscendo Preziosi non mi sembra mica una bestemmia.
Ai tempi di Gallazzi ricorderai che c'era stata la diatriba su Pellegri con Gallazzi che sosteneva valesse 0 dopo 4 partite di A e Preziosi che parlava di 25 milioni(che poi incassò dal Monaco).
In ogni caso l'ultima valutazione di massima del Genoa, fatta proprio con Gallazzi parlava di 120-130 milioni complessivi. Divisi in 30-40 per Preziosi e il resto a garanzia dei debiti.
Conoscendo Preziosi non sarei stupito se valutasse i lavori di ristrutturazione del Ferraris con annessa connessione 50ennale o 100ennale più l'area di Cogoleto con progetto in via di approvazione tra i 20 e i 30 milioni di euro.
Nel caso ci sia intenzione e volontà di rilanciare il progetto Cogoleto mi sembra anche ragionevole, conoscendo i tempi italici che i 3 anni di cui si parla per la definitiva Prexit siano legati anche a quello.
35 milioni subito per il 70% e altri 15 quando pensano di avere in mano il centro sportivo.
A me onestamente sembrano un pozzo di denari e mi stupisce che ci sia qualcuno che possa valutare il Genoa quei soldi.
Se mi guardo in torno da una parte con 150 milioni compro la larghissima parte delle squadre di A ma si parla anche di esborsi differenti.
A Cairo per il Toro devi probabilmente dare 80-90 milioni di bonifico, per Ferrero siamo lì.
La Salernitana la compravi a Giugno con 50 milioni, con lo svantaggio/vantaggio di non avere una rosa.
Svantaggio perché tu con 50 milioni compravi di fatto il titolo sportivo.
Ma se consideri la rosa attuale del Genoa vantaggio.
Di 34 giocatori ad oggi tesserati almeno un terzo non vale niente come prezzo del cartellino(per età, durata del contratto, infortuni, ingaggio spropositato): Sirigu, Andrenacci, Marchetti, Criscito, Masiello, Bani, Ghiglione, Behrami, Badelji, Radovanovic, Sturaro, Cassata, Pandev e Caicedo.
A cui aggiungi 3 prestiti: Zinho, Fares e Rovella che non essendo tuoi non li puoi contare.
Quantomeno Ghiglione e Sturaro sono utili per la lista cresciuti nel Genoa.
Questo per dire che se gli valutano il Genoa 150 milioni, sia pur con 15 di acconto, 20 di saldo per il 70% e 15 finali tra 3 anni a centro sportivo realizzato, ha fatto una rapina a mano armata.
Nel caso abbia trovato allocchi di tale portata vende sicuro.

Risposta al post di Samuraifreddy scritto il 08/09/2021 - 08:20
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto