Un calcio marcio

Autore: 
layos

How to Keep your Balls from Getting Dry, Shriveled and Cracked - Athletic  Stuff

 

Sirigu 6,5 confesso che mi devo riabituare a vedere le partite dallo stadio, dopo due anni di assenza, mi è sembrato puntuale e presente nelle uscite e nelle parte e incolpevole sui goal.

Criscito 6-: una sufficienza stiracchiata per alcune buone cose della ripresa che fanno il paio con alcune cose pessime del primo tempo

Biraschi 5,5: per fortuna (nostra) il destino (suo) è di giocare poco, visti i nomi che circolano. Se lo scambiassero con Izzo tocca offrire la pizza a Marroccu e Juric.

Vanheudsen 6: è un giocatore elegante, pulito, che sa giocare a calcio, non per niente l'Inter ci punta forte ed è già nella rosa di una nazionale di fenomeni come quella Belga. Si farà. Non qui, ca va sans dire.

Cambiaso 6,5: ha giocato davvero maluccio, sbagliando tempi di uscita, di chiusura e mille altre cose. Però un ragazzo genovese di Carignano, genoano, che segna all'esordio in casa sotto la Nord e gioisce come chiunque di noi giorebbe, ci fa fare la pace con questo schifo di calcio marcio.

Ghiglione 5,5: si divora due volte un goal che era più facile fare che sbagliare, si riscatta parzialmente con un bel cross sul momentaneo pareggio.

Rovella 6,5: anche lui un primo tempo grigio, nel secondo tempo sale letteralmente in cattedra con chiusure, grinta e buone giocate. La prima partita davvero buona che gli vedo fare.

Badelj 7: è il compagno di squadra che vorresti sempre avere con te al calcetto, vive in un altro spazio\tempo calcistico, a volte è un po' compassato ma ha un'intelligenza calcistica ineguagliabile.

Sturaro 5,5: corre e si picchia con tutti, davvero nessuno può recriminare sull'impegno, ma giocare a calcio in serie A dovrebbe essere una cosa un po' più complicata che fare la guerra con tutti. Comunque non una partita totalmente negativa.

Hernani 5: spaesato, compassato, lento, perfino sui calci da fermo non incide, giustamente sostituito.

Ekuban 4: è uno che da del tu alla palla, peccato solo che la palla non gli risponde. MAI.

Pandev 6,5: porta il suo solito bagaglio di esperienza, giocate e falli subiti. Fa anche goal, ma ci pensa il SISTEMA.

Buksa 4: il solito impareggiabile commentatore di una TV locale, grande intenditore di calcio e consigliere personale dell'altro grande intenditore Preziosi, ne invocava indignato il mancato impiego contro l'Inter. La risposta gliel'ha data il campo. E' vero che contro Koulibaliy sono cazzi amari per tutti, ma non è che contro Skriniar le serate siano migliori. Ogni suo giudizio è una sentenza.

Kallon 5,5: il ragazzo è giovane, ha discreti mezzi ateltici e tecnici, ma non sembra pronto per questi palcoscenici.

Masiello 5: si fa bruciare da Petagna sul goal dell'immeritato vantaggio azzurro.

Berhami sv entra alla fine fuori ruolo per Ghiglione coi crampi.

Ballardini 7,5: gioca alla pari (primo tempo per loro, secondo nettamente per noi) contro una squadra in cui nessuno dei nostri giocatori di stasera vedrebbe il campo in cartolina e dove forse giusto Sirigu e Badelj potrebbero aspirare ad un po' di panchina. Eppure senza la cervellotica decisione dell'arbitro l'avrebbe portata a casa. Un gigante.

Di Bello, Il Napoli, il Sistema 0: al tempo di Google gli aggregatori di notizie, sapendo che il Genoa gioca con il Napoli, mi si sono riempiti di stampa filo-partenopea. E' una settimana che piangono per la (per altro sacrosanta) espulsione dell'ossigenato senza cervello che gioca centravanti per loro. Sapevo bene che, questo piagnisteo, sarebbe servito, al primo episodio controverso, a mettercela in culo. Sono anni che contro queste squadre la pigliamo nel didietro, dopo i loro penosi piagnistei. Si comincia a far fatica a sopportare ancora.

Preziosi 0: due partite e un ritiro precampionato completamente inutili, visto che praticamente tutti quelli che hanno preso parte non giocheranno più o pochissimo. Ogni ora che passa è un'ora in meno a quando porterà finalmente via il culo.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

voti

i 4 a Ekuban e Buksa sono un filino ingenerosi entrambi da rivedere.
Il primo tempo la punta era da sola contro la difesa del Napoli (gente come  Koulibali e Manolas )
e doveva dialogare con un bradipo come Hernani , non e' un fenomeno ma nemmeno un disastro .
Per me ha giocato molto peggio Kallon.
IL Biondo aveva sponda da Pandev ,che e' altra cosa cosa rispetto a Hernani , non avra' brillato ma nemmeno fatto pieta', capisco il mezzo voto in meno per il fallo del 1 a 2 su cui e' responsabile , ma la colpa del gol e' al 70% di Masiello visto che Petagna manco stacca i piedi da terra per incornare, lui dorme alla grande .
 
 

Ekuban

Non sarà di certo Benzema,non sarà Galabinov,ma vogliamo dare a questo ragazzo l'alibi che era alla prima a Marassi,che giocava contro Koulibaly,che dialogava con Hernani! e non aveva nessuno con i piedi decenti con cui dialogare semmai?
Il biondo mi è sembrato spaesato e girare a vuoto,senza contare lo stupido fallo a mario rui da cui è nata la punizione.
Kallon è un ragazzino e non è Pedri,diamo il tempo a tutti invece di schiaffare insufficienze manco fossimo a scuola Smile
Mi devo ricredere su Sirigu e anche il belga di cui non ho capito la sostituzione,non è affatto male.
Diamo del tempo.
Ianna

Buksa non condivido

Tra lui e Kallon ci sono 2 categorie, a star stretti.
Anche col poco o nulla che ha fatto vedere, si capisce da come si muove, come vede certe cose, paragonato al casino assoluto e senza senso dell'altro.
Ha 18 anni, in teoria sarebbe da mandare a giocare, ma non in B dove non è calcio e dove i giocatori veri faticano, e in A chi te lo fa giocare senza guadagnarci?
Allora tanto vale tenerlo noi perchè dietro Lammers Caicedo e Pandev, per qualità, c'è lui anche adesso, e può darsi che a fine anno raggiunga un buon bagaglio di minuti e di esperienza, perchè è buono, e si vede.
Se poi Ballardini non lo vede, allora boh, è dura trovare una soluzione, ma preferirei perdesse un anno qui che perderlo in mezzo a dei cessi immondi che non sanno cosa sia un'azione, in categoria inferiore, in quella potrà forse farsi valere Kallon che tanto fa uno sport tutto suo.

Lammers non è a Genova e non

Lammers non è a Genova e non è detto che ci arrivi mai... Smile

Vi metto d'accordo :-)

Contando la giovane eta' e senza voler essere troppo cattivi questa sera 5 per entrambi

Il quattro non era per lui

Ma per l'intenditore di calcio, quello che fa esonerare gli allenatori telefonando al suo padrone.

Gli ho imprecato contro

Gli ho imprecato contro da quando è entrato fino al centesimo. Ha fatto un fallo inutile per la punizione che ci è costata il goal, in avanti non è servito ne in finalizzazione, ne in rifinitura, ne per far salire la squadra. 
Ha tutte le attenuanti del mondo e ci mancherebbe altro, ma di certo non è e non sarà un slavatore della Patria.
Concordo che è bene che resti qui a giocare i finali, magari se il risultato è abbastanza acquisito e nelle partite di Coppa Italia. Stasera, per me, male davvero.

Van Basten non lo è, per me non è nemmeno entrato male nei primi minuti ma ok, un conto è il voto per la partita dove paga anche l'episodio del fallo, e per questo ringrazia Masiello, anche se non capisco la differenza di un punto e mezzo tra chi fa poco con cognizione e chi fa tanto senza costrutto alcuno, un conto però è punirlo per le minchiate di Brenzini, lui non ne può niente, è e resta un possibile ottimo prospetto, che ha comunque 18 anni, e non è della risma dei Raul, Siligato e compagnia, questo è altra roba e qualche segnale l'ha già dato.

Beato te:), dallo stadio gli

Beato te:), dallo stadio gli salvo giusto l'impegno.
Ma leggo i peana a Cambiaso che fino al goal fatto era il peggiore dei nostri..

Da collaborazionista allo stadio :-)

che peana leggi, un conto sono i voti in cui pesa l'episodio, anche favorevole, un conto è il valore del giocatore, darei in prestito molto più facilmente Cambiaso di Buksa.
Dammi il voto al tuo capitano invece, visto che tuo fratello si è già portato avanti con la media voto Tongue

Anche per me un 6

Anche per me un 6 stiracchiato.
Tanta esperienza poi tante attenuanti: di Cambiaso si è detto, Rovella ha fatto tantissimi chilometri ma c'era sempre un po' la sensazione che in mezzo mancasse filtro.
Mi è parso parecchio in affanno atleticamente, sincero penso che serie A anche con Maksimovic, Fares e Touré possa farne più pochina..
Una nota, io per il giovane laterale penso fosse più un problema di testa, perché la tigna e la gamba mi sembrano da calciatore molto più di Ghiglione, anche i piedi per fare il laterale al Genoa mi sembra ci siano, sarebbe da vedere contro Zappa, lui si con Touré ddi fianco e Caicedo in mezzo all'area

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.