VENTO IN POPPA

Autore: 
edoardo777

PERIN 6,5: Poco impegnato ma sempre in partita e autoritario. Nel finale devia sul palo un tiro di Benali.

MASIELLO 6,5: Ottima partita difensiva. Accorcia spesso e non spreca palloni in ripartenza, favorito dalla doppia opportunità che gli offrono Badelj e Rado.

RADOVANOVIC 7: Sempre più a suo agio nel dispositivo difensivo di Ballardini, che in pratica ha reinventato il "libero" di beckenbaueriana memoria. Se un marziano che non lo conosce lo vede uscire palla al piede da situazioni intricate, lo convoca per la nazionale intergalattica.

CRISCITO 6,5: Buona prestazione difensiva. Se la vede spesso con Messias e lo limita con esperienza e applicazione.

ZAPPACOSTA 6,5: Fronteggia Reca, il migliore del Crotone, e nel primo tempo non riesce ad essere brillante come al solito, ma è sempre un gran bel giocatore.

STROOTMAN 6,5: Sempre prezioso e autoritario nel fare filtro e nel far ripartire l'azione. Migliora nel secondo tempo quando viene spostato sulla destra per evitargli, in quanto ammonito, di agire dalle parti di Messias.

BADELJ 6,5: Non la sua migliore partita, ma con Strootman costruisce una cerniera molto efficace.

ZAJC 7 : Sta prendendo confidenza con il ruolo. Nel primo tempo fornisce l'assist del gol a Cziborra, poi sciaguratamente non tira a porta quasi spalancata, ma ha la fortuna di determinare il rimpallo da cui nasce il primo gol di Destro. Cercato e di qualità superiore l'assist per il terzo gol.

CZIBORRA 7,5: Solita partita applicata e tenace, illuminata da un'idea folgorante che produce il suo splendido gol. Ma anche nel secondo tempo, con la squadra in controllo, riesce a brillare.

ELDOR 7: Sempre prezioso nel pressing, si districa bene anche in spazi stretti, situazione abbastanza inedita per lui. Entra nell'azione di entrambi i primi gol e tiene in apprensione l'approssimativa difesa crotonese.

DESTRO 8: È baciato dal destino quando si ritrova sui piedi il pallone da mettere in rete per il gol del vantaggio ed è baciato dal perfetto assist di Zajc quando chiede palla sul piede per il suo secondo gol.. Quando hai la sorte dalla tua, sei il migliore in campo a prescindere.

MELEGONI 6,5: Entra al posto di Zajc e dimostra di avere le qualità per sostituirlo. Prezioso anche in fase di contenimento.

PIACA 6: Gli si chiede di gestire palla e di pungere. Lo fa con applicazione.

PANDEV 6:  Prende tre falli in 15 minuti, spreca due occasioni da gol e va sotto la doccia felice e contento.

GHIGLIONE 6: Pochi minuti senza infamia e senza lode.

BEHRAMI 10: Entra nel finale, fa il suo, meriterebbe un senza voto ma io sono un tifoso di Lara Gut e gli do il massimo, scusate.

 

BALLARDINI 7,5: Imposta una prima parte di partita con pressing alto, difesa alta e difensori che escono a turno sugli attaccanti avversari. Il vento non favorisce lo sviluppo del gioco, ma la pressione costante lo premia con due gol solo apparentemente casuali. Anche nel secondo tempo, quando si tratta di controllare la partita e gestire il risultato, la squadra non rinuncia a giocare e i ragazzi, in fiducia, mettono in campo la loro qualità. Ha fatto un gran lavoro. Ora è maturo per essere esonerato da Preziosi.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Ballardini

Ha fatto un gran lavoro. Ora รจ maturo per essere esonerato da Preziosi.

Pare che nel mandato esplorativo Mattarella abbia indicato come prima opzione la nazionalizzazione dello Zio Balla Wink

Quoto

Soprattutto la Gut Tongue
Destro lo definirei... Predestinato
 

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.