SOFFERENZA PREMIATA

Autore: 
edoardo777

PERIN 8: Riecco il Perin che porta punti pesanti. Due parate strepitose nel primo tempo. Blocca sempre la palla nelle situazioni delicate.

MASIELLO 6,5: Solita partita attenta e grintosa nella fase difensiva contro una squadra che quando gioca nella tua metà campo è molto pericolosa.
RADOVANOVIC 6,5: Sta crescendo nel ruolo partita dopo partita. Mi sorprende come regga in campo aperto in velocità con Simeone.
CRISCITO 6,5: Ci si aspetta di più in fase di possesso palla, ma sul piano difensivo sembra addirittura migliorato rispetto agli anni passati.
ZAPPACOSTA 7: Una spina nel fianco per la difesa cagliaritana. Chilometri e chilometri avanti e indietro scegliendo quasi sempre l'opzione più opportuna. Ha un'occasione da gol ma spara addosso a Cragno.
STROOTMAN 7: Da incorniciare l'assist per il gol di Destro, poi tanta sostanza e tanta intelligenza. Quando esce si sente la mancanza.
BADELJ 6,5: Si giova più di tutti della presenta di Strootman. Attento nelle due fasi e soprattutto limita molto bene Nainggolan finché se lo prende Behrami subentrato..
ZAJC 6: Si dà molto da fare, si vede che ci mette volontà, ma manca ancora di personalità. Sbaglia solo davanti al portiere facendosi rimontare.
CZIBORRA 5,5: Tanta voglia e tanto impegno, ma come sempre quando ha la palla tra i piedi l'azione finisce in vacca. Deve crescere nella capacità di ragionare e vedere in anticipo le soluzioni. Giustamente sostituito.
ELDOR 6: Entra nell'azione del gol di Destro e va vicino alla segnatura con uno scavetto sul portiere che è solo inutilmente troppo potente. Si sbatte ma deve migliorare nell'uso del corpo e imparare a gestirsi un po' di più: ogni volta arriva stremato all'ora di gioco.
DESTRO 7: Segna ancora, e non è cosa da poco.
ONGUENE 6: Molto scolastico e un po' rozzo. Aspettiamolo, per ora sembra un DeMaio molto più abbronzato.
BEHRAMI 6: Fa il suo e fa anche casino, ma non è facile sostituire Strootman.
PANDEV 5: Quando in una partita del genere fai tre giocate da calcetto anziché tenere palla e con la porta spalancata anziché provare a spaccare la rete vuoi fare lo splendido con un pallonetto ciofeca, sale inarrestabile il vaffanculo.
MELEGONI 6: Entra pronto, gestisce bene la palla e mostra una certa personalità.
PIACA 6: Dovrebbe aiutare la difesa a respirare col possesso. Tenta le solite giocate individuali un po' barocche.
BALLARDINI 6,5: Vince ancora, fa le sostituzioni giuste, ma rimane da capire come mai la squadra dal 60° in poi non riesca più a salire e si rinchiuda ai limiti dell'area. Però é anche vero che c'é sempre equilibrio, ordine e soprattutto convinzione. I giocatori scendono in campo con un atteggiamento sereno e positivo, come se sapessero esattamente cosa fare.  Ci potrebbe essere una condizione atletica da migliorare.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

A me Czyborra soprattutto nel

A me Czyborra soprattutto nel primo tempo non mi era dispiaciuto sinceramente anzi mi avvea piacevolmente sorpreso pur non essendo quello che e' Zappacosta sull'altra fascia.

cziborra

Cziborra è utile perché lavora. Contro la Juve  e a Bergamo ha fatto ottime partite, ma con un limite enorme: quando riceve palla nella metà campo avversaria si prende sempre tempo per pensare cosa fare e gli avversari lo rimontano e si piazzano, quindi l'azione finisce. Lo squilibrio tra la fascia destra e la sinistra diventa enorme. Ballardini lo sostituisce con ragione perché se il suo apporto è valido soprattutto nella fase difensiva, allora metto dentro un difensore vero.

Ah ah prevenuto...

Oggi Radovanovic migliore in campo minimo 7,5 Smile

radovanovic

La nostra politica è la stessa del Real Madrid, che paga i difensori non più di un quinto di quanto paga gli attaccanti. Quindi il 6,5 a Rado vale molto.
Wink

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.