Re:Re:Juventus 3 - Genoa 2 dts

Ciao Mashiro.
Capisco il tuo punto di vista che indubbiamente fa senso a livello tattico come impostazione della gara. E i fatti hanno dato ragione allo Zio fino al 90’ più recupero.
A prescindere però dal gol in mischione con due rimpalli e al salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Radovanovic, continuo tuttavia a non capire i cambi.
Arrivato al termine della partita regolamentare sul 2-2 con 2/3 giocatori sulle gambe, sono rimasto sbalordito quando ha fatto esordire Males fuori ruolo, ha messo Steeve in mezzo al campo e Radovanovic dietro.
Certo che non ho la controprova e magari perdiamo 5-2, ma a quel punto penso che qui tutti ci saremmo giocati la carta Eldor per Pjaca, Rado (se era lui a dover entrare) in mezzo al campo e magari Behrami per far respirare Lerager.
Così a me sembra tanto un’incompiuta dove dall’altra parte hanno fatto entrare Bonucci e Cristiano Ronaldo mentre noi abbiamo dato spazio ai giovani che solitamente giocano solo la partitella del giovedì.
Sia chiaro, non sto dicendo che è una tragedia. Solo che dopo aver azzeccato la lettura della gara come giustamente tu sottolinei, hai alla fine buttato nel cesso una possibile qualificazione in casa della Juve (con turno successivo abbordabile) con cambi -permettimi- quanto meno cervellotici -tanto più che sembrava evidente che fossimo un po’ in difficoltà anche dal paio di palle perse da Rovella (OT -Grifondoro, ti leggo sempre con piacere, ma a me sembra tutto fuorché grammo. Biondo è biondo, ma a 19 anni secondo me ha potenzialità eccome!)

Risposta al post di mashiro scritto il 14/01/2021 - 08:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto