Re:Re:Juventus 3 - Genoa 2 dts

Onestamente non credo che la scelta fosse per la partita di Domenica, penso che l'idea fosse in parte premiare chi stava giocando bene, in parte tenere basso il ritmo e il livello di concentrazione della Juve.
Come hanno dimostrato i primi 20 minuti, la Juve a ritmi alti e molto concentrata non ti fa passare la metà campo praticamente mai e ti fa 3-4 goal.
Soprattutto con una squadra infarcita di seconde linee come la nostra: loro ieri avevano 3 ragazzini e poi tutti titolari o presunti tali.
Se togli Portanova, il centrale di difesa e Wesley, non c'è uno di loro che alzeresti il sopracciglio a saperlo titolare negli ottavi di Champions.
Quindi IMHO l'idea di Ballardini era lasciarli convinti di poterci fare goal in qualunque minuto per non farli accellerare e provare a sfruttare le disattenzioni difensive che ci sono state lungo tutto l'arco della partita.
Alla fine con ogni probabilità senza il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Radovanovic vai ai rigori, ma bastava centrare lo specchio col tiraccio di Lerager o gestire meglio un paio di palloni che siamo riusciti a portare in là.
Sinceramente non ci vedo dietrologie o chissà che altro, anche perché onestamente il Genoa Domenica è già un successo se la chiude con meno di 3 goal subiti o in subordine con meno di 3 goal di scarto.
Quindi risparmiarsi è decisamente poco utile.

Risposta al post di Jena scritto il 14/01/2021 - 07:17
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto