Re:Re:Mamma mia che serata....

Gli errori dei difensori ci sono perché il pubblico ti "chiama" l'uomo. Se un difensore gioca troppo sciallo con l'uomo troppo vicino la gente inizia a fare il classico "oohh" che lo porta ad accelerare e giocare più deciso. Oppure se dall'altro si vede uno sviluppo di gioco in cui c'è spazio per segnare il pubblico si esalta e carica con il vociare e quindi il difensore capisce il pericolo ed è maggiormente concentrato.
Riabutarsi a giocare con solo i tuoi riferimenti visivi e l'istinto come al campetto non è facile.
In compenso mi sembrano molto più sereni gli arbitri, penso che il ritorno degli stadi pieni sarà particolarmente compicato per loro, che dovranno tornare a gestire i catini bollenti di gente ti fa pressione per aiutare la squadra di casa.
Ieri, by the way, l'arbitro esordiente ha fatto due errori abbastanza gravi, ha ammonito Zapata che ha subito il fallo di Verre e poi non ha ammonito lo stesso Verre che ha tirato una stecca da dietro a Lerager per bloccare una ripartenza, ma per il resto ha arbitrato molto bene e secondo me un derby, per quanto di Coppa, con lo stadio strapieno, non sarebbe stato uguale (e forse non avrebbero rischiato un esordiente).

Risposta al post di mashiro scritto il 27/11/2020 - 09:59
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto