SENZ'ANIMA

Autore: 
edoardo777

PERIN 5: entra in campo con l'espressione della vittima rassegnata e sembra abulico per tutta una partita nella quale non fa nessuna parata.

GHIGLIONE 4,5: giudizio severo perché nonostante l'impegno nessuna delle sue scelte è logica o vincente: cross dalla trequarti inutili, cross dal fondo addosso agli avversari, tiri velleitari. Un disastro.

GOLDANIGA 4,5: serve a Lukic la palla del primo gol, soffre Belotti quando svaria a sinistra e non sa mai quando conviene accorciare.

ZAPATA 6: è l'unico della difesa che regge e sa fare ripartire l'azione anche con eleganza.

PELLEGRINI 4,5: gli esterni tradiscono le attese di Maran. Con lui si sa che si soffre in difesa, ma non combina nulla di concreto neppure in fase d'attacco. Molte palle perse, troppi tentativi di uno contro uno del tutto illogici.

LERAGER 5,5: vicino alla sufficienza per impegno, ma quel che fa in campo non basta.

BADELJ 5: anche lui abulico e anonimo. Non capisco se gli manca la condizione o si tratta di un'involuzione tattica con la difesa a quattro. 

ROVELLA 5,5: comincia bene, poi cala molto alla distanza, anche se non si nasconde mai. Deve ancora mangiare un bel po' di pane prima di fare il figo con la maglietta di fuori.

ZAJC 5: non aiuta in modo significativo il centrocampo ed è assolutamente deficitario in fase d'attacco. 

PIACA 5: evanescente, a volte indisponente, non si propone mai in profondità, non trova mai la posizione per scambiare con Scamacca.

SCAMACCA 6: merita la sufficienza a prescindere dal gol. Finché la squadra non va in apnea fa tutto quello che può nei contrasti e nei movimenti da punta vera.

BANI 5: è solo più fortunato di Goldaniga quando si segnala con un analogo svarione. È molto più utile giocando in una difesa chiusa.

CRISCITO 5: entra quando la squadra ha finito la benzina e per brillantezza si allinea con i compagni che giocavano da un'ora.

PARIGINI 5,5: mezzo voto per l'impegno, ma l'impressione è che le poche giocate utili gli riescano per la maggiore freschezza atletica del subentrante.

DESTRO sv: entra a far numero nel finale. La cosa buona è che la sua presenza apre uno spazio a Scamacca per il gol, ma non è merito suo

PANDEV 5,5: un po' di vivacità in più in attacco, ma non incide più di tanto.

 

MARAN 5: partita preparata male. Per tutto il primo tempo non azzecca contromisure per i movimenti di Belotti che aprono spazi in difesa dove si inseriscono Lukic e Verdi. Una squadra con scarsa autonomia non può cominciare la partita senza metterci né intensità né cattiveria. Nel secondo tempo i movimenti difensivi sono migliorati leggermente ma ormai la condizione era calata. Tradito dagli esterni che non hanno prodotto niente in avanti e che sono stati disastrosi in copertura, ma li aveva istruiti? Sembrava che non avesse mai visto giocare Belotti e non avesse previsto contromisure per gli inserimenti delle sottopunte.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Che palle sto campionato

Eccoci di nuovo in lizza per il cucchiaio di legno. Tre sconfitte, due evitabili, due pareggini ed una vittoria con la squadra probabilmente più scarsa del campionato. La caratteristica di prendere sempre e comunque con le squadre in crisi è il nostro pezzo forte. Lo ripetiamo puntualmente ogni anno più volte. Quest’anno sono stracazzi a salvarsi. Come sempre una squadra mal imbecciata con scarti e scartine, pensionati (Criscito) etc che però gioca a tre dietro. Geniale. Siamo solo alla sesta e già siamo alle tabelle salvezza, il solito campionato Made in zeppò. Ma che due coglioni, meglio il COVID. Grazie preziosi.

Perin

Cominci col togliere quel fucsia dietro la schiena che non si può guardare.

Perin

Flavio per me potrebbe anche giocare a torso nudo, basta che incominci a muore i piedi fuori dalla linea di porta e diventi padrone dell'area piccola.

Sì Enzo

è da inizio anno che è brasato sulla linea, il suo punto di forza è sempre stato quello di anticipare le giocate degli avversari, cross e tiri, anche a costo di prendere qualche topica, così è irriconoscibile. spero sia colpa del fucsia Smile

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.