Re:Re:TARoccati

Punti di penalizzazione ma milioni di euro di risarcimento. Penso che la Lega abbia innescato uno scontro del quale non vorrà vedere la fine, perché ci lascerà il sangue.
In Italia esiste un principio giuridico che si chiama "lex superior derogat inferiori" che si applica quando due leggi dello stato sono confliggenti e stabilisce che quella di grado più alto vince su quella di grado più basso (l'altro principio è "lex posteriori derogat priori" che stabilisce che vince la più recente).
Nel caso specifico il regolamento o protocollo della Lega rispetto ad un mandato vincolante della Regione Campania su disposizione della ASL possono stamparlo su della carta a strappi, arrotolarlo e appenderlo nel cesso.
ADL andrà alla causa civile e STRAVINCERA' perché è chiaro e lampante che sia così, salvo interventi di qualche manina politica per evitare che la Lega vada incontro ad una memorabile Caporetto e ad un pericolosissimo precedente. La clausola compromissoria viene violata ma la causa è milionaria (e ulteriori sanzioni comminate per violazione della compromissoria sarebbero ulteriormente oggetto di ricorsi e risarcimenti).
Io penso che il Giudice Sportivo abbia dato il la al deinitivo suicidio del calcio italiano.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 14/10/2020 - 19:49
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto