Calcio d'Agosto all'Olimpico

Autore: 
mashiro

Radu 6,5: un paio di belle parate in uscita e coi piedi, non perfetto sulle conclusioni dalla distanza e nemmeno impeccabile sulla punizione di Kolarov. Benissimo coi piedi.

Romero 6,5: assist a parte, partita concreta, nel primo tempo si fa vedere con continuità in attacco. Cala vistosamente nel finale.

Zapata 5,5: Dzeko è un pessimo cliente che lo mette in difficoltà diverse volte compresa l'occasione del secondo e non appare impeccabile nel primo goal. Meglio nel fortino dove fa valere l'esperienza.

Criscito 5,5: nel primo goal teme la velocità di Under e si fa fregare come uno sbarbatello.Nel resto del match ci mette esperienza. Mezzo punto in più per il rigore.

Ghiglione 5,5: Kolarov è un pessimo cliente, l'abnegazione non gil manca, difetta in qualità dei passaggi forse per l'emozione. Anche perché il cross da cui viene il pareggio è perfetto.

Lerager 6,5: corre a per di fiato per tutta la partita dando supporto in avanti senza palla e sostegno alla difesa quando occorre, poca lucidita palla nei piedi ma è comprensibile.

Radovanovic 5,5: da un giocatore della sua esperienza il fallo sulla 3/4 che diverrà il goal del 3 pari non te lo aspetti. Per il resto partita ordinata con il solito senso della posizione.

Schone 6: nei ritmi alti e negli spazi congestionati dell'inizio partita soffre e si vede poco. Appena si abbassa il ritmo sale in cattedra, ottime giocate e volontà di tenere sempre la palla per terra.

Barreca 5: si vede poco, non efficace in fase difensiva, non efficace in fase offensiva, decisamente una partita sottotono per l'esterno rossoblù. Chiede il cambio nella ripresa quando la benzina è definitivamente finita.

Kouamé 7: corre 85 minuti a per di fiato, bellissimo il goal realizzato. Risulta una spina nel fianco per la difesa giallorossa che fatica a contenerlo.

Pinamonti 6,5: si vede meno del compagno di reparto, ha comunque il merito nel primo tempo di segnare un goal di pregevole fattura e di procurarsi il rigore del 2-2.

El Yamiq, Pandev, Sanabria: pochi minuti e pochissimi palloni giocabili.

Andreazzoli 7,5: prendere un punto a Roma dopo anni di batoste è già n'impresa. Giochiamo a viso apeto coi giallorossi in casa loro e tanto di cappello, anche se è Agosto e vedremo se a Novembre la musica sarà la stessa. Giochiamo ma senza esagerare e senza aver paura di buttarla via con un calcione quando è il caso.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Ghiglione-Kouame

Sì Mashi, secondo me un po' severo in generale, e c'è eccessiva discrepanza tra il voto a Ghiglione e quello a Kouamè.
In realtà hanno disputato la stessa partita di corsa e sostanza, pasticciando ogni tanto ma con qualche buono spunto. Il gol in tuffo non marcato non è gesto superiore al cross al bacio.

Pagella

Anche secondo me mezzo voto in più a Criscito, ma anche un voto in più a Ghiglione che oltre al merito dell’assist al bacio per Kouamé ha secondo me disputato una signora partita spingendo molto a destra.

pagelle

Concordo. Per me mezzo punto in piu' a Criscito e Lerager. Per il resto mi piace il calcio senza tanti fronzoli di Andreazzoli.

Oddio per come ha tirato il

Oddio per come ha tirato il rigore stasera potevi allora dargli mezzo punto in meno Smile. Schone 6,5 .Ghiglione dopo un pari a Roma e vista la giovane eta' una sufficienza gliela diamo Smile .La pagelle non le discuto ma se abbiamo 5 insufficienze dopo un pari a Roma ... Smile . Per me insufficienti solo Barreca (peccato) e Zapata.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.