Re:Re:Hurtado

Per questo che servirebbe il classico 10.
Verdi è uno che le punizioni le sa tirare eccome.
Ma qui siamo come sempre al delirio, se in società sai che prendi Andreazzoli, sai come gioca, e sai che la priorità sul mercato, prima ancora del regista, è proprio quel tipo di giocatore, tiratore da fuori, con goal nel carniere, e capace di organizzare la manovra offensiva.
Hai mesi per organizzarti e cercarlo in tutto il mondo, invece cosa fai? Lo fai virare sul 3-5-2, geniale.

Ma c'è un cane che sia uno che chieda ad Andreazzoli come vuole giocare?
E c'è un cane che sia uno che dichiari che 3-5-2 e rombo non sono parenti, non è che puoi organizzare la squadra in modo che, dinamicamente, con un minimo spostamento, diventi un genio che si muove elasticamente tra i due schieramenti.
Non scherziamo, in teoria per farlo servono giocatori di qualità e molto duttili, non ne abbiamo nemmeno l'ombra.

Sulla carta ha ragione Mashi quando dice che i tre boscaioli ti possono venire sempre bene e puoi sempre alternarli o buttarli dentro a San Siro o all'Olimpico, ma devi avere in organico centrocampisti di ben altre caratteristiche, e devi, una volta per tutte, deciderti come diavolo schierarti.
Se fai il 3-5-2 metti uno qualunque di questi, più Radovanovic, ed hai già superato la soglia di scarponi, chi lo fa gioco? Il terzo giocatore? Potrà essere Rog o Leo Junior cambia niente, sta a predicare nel deserto attorniato, tanto per gradire, pure da Barreca e Romulo, gente da cross nelle caviglie altrui, almeno avessi un Onorati o un Vargas, manco per ridere, tutti caproni.
Se avevi in mente il 3-5-2 Radovanovic, ha ragione Mashi, a quest'ora doveva già essere a Verona.
E tanto per fare un nome, Pulgar, il sosia di Marylin Manson, aveva una clausola rescissoria di 12 milioni, se hai un minimo di progetto in testa lo blocchi già a Gennaio, non sarà un fenomeno ma in mezzo ai nostri è Modric.

E se invece fai sta difesa a 4, intanto compra un terzino perchè Biraschi e Romulo non si possono vedere, il primo non è proprio in grado, l'altro scoppia dopo due mesi e dietro dorme.
E poi, se non vuoi spendere e vuoi riciclare Radovanovic va benissimo, ma allora torniamo a qualche riga fa, oggi a disposizione di Andreazzoli doveva esserci un trequartista di livello e un centrocampista di buoni piedi e inserimento.
Non c'è un cazzo di niente e non si capisce una sega.
Ciò significa che con questo andazzo ci apprestiamo a rivivere il Manuel Coppola - Manuel Coppola - Manuel Coppola del campionato scorso, e a prendercela poi con Pinamonti o Favilli se non segnano.

L'unica flebile speranza è che certi ruoli siano in programma come prestiti di esuberi dalle grandi, e quindi che arrivino a fine Agosto anche per risparmiare una mensilità sull'ingente stipendio, alla faccia del ritiro, della preparazione, e del lavoro di Andreazzoli.
 
 

 

Risposta al post di layos scritto il 12/07/2019 - 15:01
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto