Re:Re:Hurtado

Io prefrisco Biglia a Badelji.
Detto questo, torno a dire, radio mercato parla di 2 profili: un centrocampista di qualità forte e pronto subito(Rog e prima di lui Bennaccer) e un giovane attaccante(De La Vega, Hurtado).
Che possano arrivare 2 in mezzo al campo oggi mi sembra fuori discussione.
Poi il mercato è lungo e qualcosa può ancora cambiare.
Penso che possano esserci 3 uscite, esclusi gli esuberi:Biraschi, un laterale basso tra Romulo,Jarosiwsky e Ghiglione, una punta tra Favilli, Sanabria e Kouamé.
Dovessi fare io mercato oltre a Biraschi, farei partire Romulo e Favilli o Sanabria, per prendere un centrale di centrocampo in più di qualità e un ala sinistra/seconda punta/trequartista.
Immaginando un 4-3-2-1/1-2 come modulo di base e contando di spostare Barreca a destra, potrebbe andare bene una mediana con Radovanovic, uno tra Hijliemark e Lerager, Rog e un altro centrocampista di qualità, GdO parlava di Bertolacci svincolato, io citavo Marchisio...e l'elenco è lungo.
Di base comunque più che un giocatore tipo Biglia e Badelji, indubbiamente forti ma oggettivamente utiil solo come vertice basso in un centrocampo a 3 andrei più su un profilo che li possa giocarci ma che di base nasca mezzala, alla Bertolacci o alla Marchisio appunto.
Nell'ipotetico rombo avresti Radovanovic basso, Rog alto, con X e uno tra Lerager e Hijliemark mezzali. Più 2 punte.
E poi a chiudere il reparto un ala mancina, anche giovane, che possa aiutarti quando ti serve allargare il gioco o magari hai difficoltà a contrastare sugli esterni e devi ruotare il tridente.
Immagino ad esempio con l'Atalanta.
In alternativa puoi prendere uno giovane in più con quelle caratteristiche (o promuovere uno dei tre che ti sei portato in ritiro) e prendere un giocatore offensivo molto più forte e anche qui i nomi sono infiniti da Ribery a scendere. 
Quindi abbasseresti il raggio di azione di Rog portandolo più vicino a Radovanovic e alla difesa.
Ammesso di prendere Rog, che come tutti i giocatori di cui si parla tanto per me non verrà.

Risposta al post di paolo65 scritto il 11/07/2019 - 21:48
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto