Il Muretto

Per inviare un messaggio sul muretto devi essere un utente registrato e cliccare qui.
L'utilizzo del muretto e' vincolato al rispetto di alcune semplici regole.

 

 

Concorso: Indovina le promosse.

REGOLE. Si indicano 3 squadre, Genoa escluso ovviamente. Si ricevono 10 punti per ogni promossa indovinata. 7 per la finalista play off perdente. 5 per le semifinaliste play off. 3 per le altre entrate nei play off. Visto che la B inizia stasera tempo fino al 16 Agosto compreso per rispondere.

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Ci sono alcuni aspetti da migliorare, ma per ora abbiamo incontrato due pesi massimi del campionato, di cui una in trasferta, e per 3/4 della partita abbiamo dominato e, pur prendendo goal evitabili, non abbiamo quasi mai sofferto.
Manca di chiudere le partite e di sfruttare i calci d'angolo e le punzioni, visti i tanti corazzieri che abbiamo in squadra.
Un paio di innesti, forse tre. A questo punto spero se Czuborra parte che a sinistra prendano un ragazzo di prospettiva che possa incalzare Pajac, oltre ad un trequartista e un Ostigard.
Poi terminare le pulizie di primavera nella rosa e direi che ci siamo.
Di certo non farei partire Semper per nessuna ragione al mondo, salvo in prestito, ingaggiando un solido mestierante anche su con gli anni a fare da chioccia allo spagnolo. Ma meglio tenere il ragazzo.
 

Risposta al post di Zatopek scritto il 15/08/2022 - 00:09
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Ahimè non ho trovato uno streaming di straforo per vederla e quindi devo starmene delle vostre opinioni e delle notizie estrapolate qua e là.
Da quello che sento e vedo direi che l'attacco potrebbe essere a posto così con Aramu. Uso il condizionale.
Il centrocampo potrebbe andare ma vediamo le valutazioni: qualcuno ha detto di praterie verso la difesa che vuol dire che in un campo così piccolo o si era troppo offensivi o qualcuno a centrocampo non ha giocato bene, e non è Frendrup(il mio preferito da gennaio appena lo vidi in qualche soezzone)

,giusto? Sperando che ilsanker possa essere almeno il 12° o 13° se non il titolare, potrebbe andar bene anche quello. Io ho un piccolo dubbio ma se devo scegliere cerco di migliorare la difesa che sembra essere quella meno performante. Quindi mi aspetto almeno un acquisto lì.
Portiere: o ci fidiamo di Blessin e collaboratori oppure siamo fortemente a rischio. E siccome ad un Portiere devi dare del tempo sarebbe il caso di valutare bene. Nonostante le prove opache fatico a pensare che Martinez non possa essere bravo, sarebbe un prospetto alla Spors. Ovviamente tappare il Portiere lo puoi fare solo se hai un'ottima difesa.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 14/08/2022 - 23:50
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

"Confermando quanto di buono detto sulla piattaforma Helbiz(perfino io sono riuscito a vederla sullo smartphone e senza alcun minimo problema ),direi gran bella prestazione del Genoa alla prima casalinga,contro un Venezia che sapendo quanto sia temibile la gradinata Nord,ha sparagninamente provato a capitalizzare le uniche occasioni concessegli da un Simone Braglia rimasto inopinatamente ancora all' Olimpia Stadion di Amsterdam.Nota folkloristica positiva,Ianna insieme a Quattromazzi ed Acaro,tutti a torso nudo a dirigere il tifo,nota folkloristica negativa,mi è sembrato a lunghi tratti di veder Venezia-Bologna.Sulle note tecniche avete detto tutto e di più,ma secondo me anche se sono consapevole che la cadetteria sarà una lunga attraversata del deserto,se questi sono nel lotto delle prime sei,appena troviamo uno che fa'seder Pajac,mettiamo dentro uno che mette davanti alla porta Coda e non Portanova( notare,per quanto lo ringrazio molto,l'ampiezza del suo dribbling nell' azione del primo gol)e che magari ogni tanto si autolanci,è verifichiamo chi sia veramente il portiere,beh vista l'ampiezza della rosa,sono abbastanza sereno,perché al resto ci pensa Blessin"

Risposta al post di Giuse scritto il 14/08/2022 - 23:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Rispondo a Layos ripartendo da qua per evitare di incasinare i titoli del tema in discussione.

A me non è spiaciuto il Genoa, ma il secondo tempo sono arrivato al tiro troppo facilmente. Johnson ne ha ciccata una peggiore di quella di Portanova, hanno fatto un paio di tiri centrali da bella posizione che a parti invertite avremmo rubricato come occasioni clamorose. Io non capisco niente di tattica, ma ho rovisto le praterie del passato e nessuna copertura a sinistra. Pensavo (forse speravo) che se lo hanno preso e con quei soldi fosse perché era maturato. Da stasera non mi è sembrato.

Poi, siamo all’inizio, ci sta che occorra ancora trovare i meccanismi. Prendiamoci questa vittoria, negli ultimi anni merce rara, e vediamo se arriva qualcuno che ci fa stare più tranquilli

Forza Genoa!!

Ps. Mi sono ricordato il titolo del lato B del 45 giri dell’inno del Genoa: era semplicemente “Rossoblu, Rossoblu”

Risposta al post di layos scritto il 14/08/2022 - 23:23
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Al momento possiamo riassumere che se aggrediamo facciamo goal, cosa che non succedeva l'anno scorso, e se rallentiamo lo prendiamo.
Sì tratta di vedere quanti ne facciamo e quanti ne prendiamo.
Non credo si possa incidere dal punto di vista tattico, siamo impostati così e così saremo sempre, quindi il miglioramento deve avvenire sulla tenuta e sugli interpreti.
Abbiamo già fatto un paio di scelte troppo di categoria al riguardo, cerchiamo di farne un paio diverse.
Sul livello degli avversari, non credo proprio che siano tra le favorite, il Venezia di oggi poi era decimato dal mercato e dalle assenze, quello del primo tempo farebbe la fine del Crotone, tra un mese sarà certamente una squadra diversa ed è stato meglio trovarla ora, ma la B è talmente una totale casualità che anche quelle che saranno ai primi posti non avranno molta più qualità di quelle già viste.

Risposta al post di Giuse scritto il 14/08/2022 - 23:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Di ottimo stasera c'è il risultato. Una Vittoria che tiene alto l'entusiasmo e serve per alzare autostima della squadra. Partire con 3 punti fuori casa nella tonnara che è la B è un buon viatico. Detto che la vittoria è meritata non possiamo nascondere che la difesa è da rischio infarto. I due centrali possono in ogni momento confezionarti la vaccata a base di un liscio di una dimenticanza del diretto avversario o concedendo falli inutili al limite della nostra area. Che a questi giocatori sia anche chiesto l'inizio dell'azione mi sembra quantomeno pretenzioso. Con i piedi che si ritrovano il lancio lungo ignorante è l'unica soluzione attuabile. Leggo poi che tanti sono sorpresi dalla "performance" Pajac. Questo è un giocatore di una mediocrità disarmante altro che miglior terzino della B Zampano dico Zampano gli è passato ovunque.
Speriamo che Spors & C. si accorgano di queste mancanze e intervengano subito per mettere a posto la difesa. Nota di merito a Gudmu e Frendrup che si sono caricati la squadra sulla schiena. Per tanti altri prova incolore partendo da Badelj che mi è parso in giornata no. Speriamo che il gol sblocchi Yeboah e che il mister lo schieri titolare al posto di Eku. Su Martinez meglio stendere un velo pietoso e pensare che fosse emozionato

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 14/08/2022 - 23:14
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Condivido il giudizio su Frendrup, ha fatto una partita perfetta, cian cianin si sta rivelando fondamentale, recupera palloni, ha velocità e buona tecnica. Grandissimo giocatore.

Controtendenza rispetto al Muretto dico che Pajac ha fatto una buona partita, attento in fase difensiva e costante nella spinta in avanti. Stessa cosa per Ekuban, ha avuto sfortuna, ma io l’ho visto abbastanza bene. Atleticamente è una furia della natura, come Yeboah. Sono due giocatori diversi, ma che hanno bisogno di trovare fiducia per rendere al meglio. Io preferisco Kelvin perché ha del potenziale, ma Caleb fa sciaratto, si sbatte e può risultare molto utile in questo campionato.

Risposta al post di layos scritto il 14/08/2022 - 23:19
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Concorso: Indovina le promosse.

Si insomma, vista così sembra una vittoria stiracchiata. Abbiamo avuto 6-7 palle goal limpide e il loro portiere migliore in campo dei 22. Contro 2-3 occasioni loro da calcio da fermo e due goal fatti da loro su vaccate del nostro portiere, per il resto quasi inoperoso.
Poi ognuno vede quel che vuol vedere. Primo tempo 7 calci d'angolo a 0 e loro unico tiro nello specchio una spizzata di testa su punuzione dalla trequarti. Loro hanno tolto due volte la palla dalla porta di testa per miracolo e una è uscita perché la palla ha preso il giro nel verso sbagliato. Entra una di quelle, non entrate per puro culo, finisce il tempo 2-0, la vaccata di Martnez manco ce ne accorgiamo.
 
 

Risposta al post di Massi scritto il 14/08/2022 - 23:28
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Io Helbiz molto bene, anche se ormai sono abituato alla seconda voce in telecronaca, non tanto per le sottolineature tecniche, quanto per spezzare un po' la monotonia del racconto e loro hanno un telecronista solo.
Unica nota negativa non hanno aggiornato il logo del Genoa col nuovo grifone.
Qualità dell'immagine e dello streaming invece top.

Risposta al post di Grifo di Nascita scritto il 14/08/2022 - 23:18
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Allora, il Genoa stasera ha rischiato qualcosa solo su calcio da fermo. Il colpo di testa del primo tempo, il tiro a fil di palo del secondo e i due goal, pur con la complicità di un portiere che speriamo sia solo arrugginito e non proprio grammo.
Per il resto partita sempre in controllo, loro coi cambi nella ripresa ci hanno messo un po' di gamba più di noi e siamo andati in sofferenza, perché Badelj è un metronomo ma non un maratoneta e i loro corridori a centrocampo, saltato tipicamente uno fra lui e Albert, poi avevano praterie e costringevano i nostri difensori a pericolosi uno contro uno.
A portieri invertiti finsce 4-0. Che non vuol dire niente, perché il portiere fa parte della rosa, ma noi grazie al cielo abbiamo un eccellente secondo.
Da non sottovalutare il fatto che Penzo e l'unico campo in deroga alle misure standar del professionismo ed è più stretto, per inesorabili ragioni di spazio che non c'è e questo fa sballare un po' tutte le misure. Avrete notato tante aperture sbagliate di misura anche di gente tecnicamente discreta come frendrup (ogni giorno che passa sempre più il mio idolo) e Albert.
Per ora abbiamo incontrato la quarta e la quinta forza del campionato (cioè Benevento e Venezia, dietro noi Cagliari e Parma) e abbiamo per lunghi tratti dominato, rischiando solo sui calci da fermo, che stanno inziando a diventare un tallone d'Achille.
Serve come il pane un Ostigard, un difensore che possa affrontare l'uno contro uno e non risolverla sempre di posizione e di fisico come Bani e Dragusin.
Comunque ripeto, senza le cappelle di Martinez stasera ti porti via tre punti quasi senza sudare.
Poi speriamo che Aramu riesca a far convertire in goal un 10% delle 20 palle inattive fra angoli e punizioni dal limite che fai ogni partita e sprechi sistematicamente con i cross di Pajac e Gudmundson.
Coda per me molto bene, anche se oggi servito meno, ma fa reparto, presenza davanti, fa la guerra e fino a che ne ha si fa sentire. Proverei Albert seconda punta e lasciar fuori Ekuban per Jagello o Yacin.

Risposta al post di Grifondoro70 scritto il 14/08/2022 - 23:07
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

E' lunga, il patchwork c'è ma dammi un quadrato blu cobalto che è il mio colore preferito Smile

Risposta al post di Sunnyboy18 scritto il 14/08/2022 - 22:56
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

Anch'io problemi con DAZN, sono riuscito a vedere il quasi goal di Ekuban e i minuti finali con il goal di Yeboah. Quando si vince va sempre bene, non andrei a cercare inutili sofismi.
Però il portiere..
Dagghe Zena!

Risposta al post di tidon grifo scritto il 14/08/2022 - 22:53
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Venezia 1 - Genoa 2

A me è sembrato un bel Genoa, compatto, aggressivo, vivace e superiore ad un avversario comunque ostico.
Partita riaperta da un errore del portiere onestamente non accettabile a certi livelli. Edo potrà dettagliare meglio, ma le palle sporche di respingono *sempre* di lato. E pure sul gol annullato all’ultimo secondo ha di nuovo rischiato di farla grossa…non per fare “Semper il maniman”, però io preferisco il croato (che è pure nostro!).
E poi felice per il gran bel gol di Yeboah che ha cominciato un’azione di qualità, gestita benissimo con la gran giocata di Albert, e finalizzata con una stoccata da vero attaccante. Spero che la gioia rabbiosa dimostrata durante l’esultanza lo abbia sbloccato perché tra lui ed Ekuban c’è un almeno una categoria di differenza. E secondo me potrebbe essere uno degli investimenti dello scorso anno potenzialmente più importanti nel medio termine.
FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU!

Risposta al post di Mister No scritto il 14/08/2022 - 22:38
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Venezia 1 - Genoa 2

La seconda nota negativa della serata è Pajac che stasera mi è parso completamente fuori contesto.

Ha battuto il primo calcio d'angolo alla nostra destra, male, e non gliene ha fatti più battere, segno di un Blessin lucido e attento, e che cura molto quella fase.
Quello che dice Edo invece sull'impostazione in cui sono saltati i due centrocampisti centrali è vero, l'ho scritto dopo Benevento, è una scelta perchè quei due sono già pronti a chiudere le linee di passaggio, sono i registi del recupero palla, non so se è una scelta ispirata, ma il gioco è quello, chi lega il gioco è Gudmundsson, e ne manca uno di là.
Di solito i due centrali, se hanno tempo, cercano un passaggio non banale, rasoterra sulla prima linea, ma si prendono anche rischi di cattiva esecuzione, non hanno proprio piedi fatati, e comunque solo se hanno il tempo, altrimenti lancio a scavalcare d'ignoranza, dove Ekuban serve ad allungare la squadra dando profondità.
Non credo vedremo qualcosa di molto diverso, in casa ovviamente sarà più facile per loro impostare, ma anche farsi impallinare in caso di sbagliato disimpegno.

Risposta al post di Marco NOFX scritto il 14/08/2022 - 23:02
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto