Il Muretto

Per inviare un messaggio sul muretto devi essere un utente registrato e cliccare qui.
L'utilizzo del muretto e' vincolato al rispetto di alcune semplici regole.

 

 

Re:Re:Genoa 1 - Atalanta 2

Da noi, purtroppo, l'unico Elliott che potrebbe venire è...il drago invisibile, quelli di noi più vintage, se lo dovrebbero ricordare.
Smile

Risposta al post di mashiro scritto il 17/09/2019 - 11:09
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

Una piccola postilla: Preziosi a Genova è obbligato ad annunciare la sua presenza e a girare scortato dalla DIGOS, ha dichiarato che gli rompe il cazzo sta situazione per motivi etici e a Genova non ci viene.
Se lo fa è per pochissimo e mediamente nel fortino del Signorini.
Ti direi che da quando han fatto i lavori non è più venuto.
Poi non mi risulta che nessuno di noi si sia mai mosso per mettergli le mani addosso, al massimo Dalla Costa si è preso un paio di torte in faccia.

Risposta al post di layos scritto il 19/09/2019 - 15:33
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

" PS: ovviamente volevo sottintendere 'come te o me',nel mio concetto.."

Risposta al post di Zatopek scritto il 19/09/2019 - 16:18
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

"Guido(.. giusto?), faccio il lavoro sporco per te,e giustamente per la maggioranza di voi,che in nome della vera genoanita', riesce ad essere superiore a tutto ciò, affrontando il tema della loro esistenza.ti premetto che per me c'è una differenza abissale,tra l'essere  ricco e arricchito.tra i primi,nel caso del calcio,annovero per esempio,gli agnelli,che per quanto deprecabile,hanno un loro stile,tramandato di generazione in generazione.gli arricchiti,non sono altro che gente come te,che magari, salgono la scala sociale,con o senza meriti,tali si sentono e comportano,ma mai avranno il cosiddetto sangue blù,anzi daranno sempre il peggio di loro, perché il DNA, è quello..e loro si rispecchiano perfettamente,nella seconda categoria.non erano un cazzo fino a 35 anni fa',poi, un'autogol,del nostro organigramma societario, si è trasformato,come boomerang,nelle loro fortune,per altro durature,appena tre lustri..rendendoli,altezzosi e vendicativi,come nemmeno i fiamminghi,lo sono diventati con i valloni, appena,in Belgio,si è capovolto lo scenario di potere politico.per onestà intellettuale,ti dirò che dalla loro nascita,fino appunto agli anni ottanta, probabilmente, avranno subito,il peso ed il menaggio di chi era vera padrone di Genova e genovese.. sicché, appena il vento e girato,ne hanno approfittato,come è nella natura umana,ma mi risulta incomprensibile,la costruzione di tale mitopoiesi da parte loro sul presunto stile.. valgono tanto come un Verona o un Cagliari,per quanto i loro titoli siano arrivati in tempi di competitività e!evato.avrebbe più senso se la loro prosopopea,la esercitasse il Bologna,o il Torino.il problema, semmai è che lo status di provinciale di lusso, è arrivato in quanto,il blasone di club più quotati nel frattempo è decaduto inesorabilmente, a livelli di provinciali tipo Avellino, Bari,Cesena, Lecce.. cioè di club,che hanno finito per frequentare spesso l'ascensore che collega A e B,se non a sparire del tutto.Ed io che poi di animo, sto' diventando sempre più grammo,non riesco a non seguire l'aria che tira in casa loro.a tal proposito,noto oltre ai fatti citati dalla stampa,l'accuirsi da parte loro,di un generale nervosismo,in quanto non preparato a possibili scenari,che in caso di esito positivo ????????,non mi stupirebbe si trasformasse in qualcosa di simile a via fereggiano.poi,in merito alle notizie,citate dalla stampa,senza andare troppo lontano nel tempo,al di là di chi tirava le file, basta semplicemente ricordarsi,di come la stampa,scriveva delle manifestazioni,seguite alla nostra retrocessione in c,dopo genoa-venezia.."

Risposta al post di layos scritto il 19/09/2019 - 15:33
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

No ma per carità, auguro loro tutto il peggio, ma devo dire che non seguo niente di loro, mercato, società, nulla. Giusto qualche ghigno quando perdono e vedo il risultato. E' molto raro che li guardi giocare in TV anche quando sono in anticipo\posticipo contro qualche squadra forte (tipo col Napoli).
Seguo a malapena ormai il Genoa, figurarsi il resto.
Però questa cosa delle minacce a Ferrero, che non può più andare al ristorante senza trovarsi fuori il codazzo di gente che lo insulta, mi ha colpito molto, perché mi immagino cosa succederebbe se riservassimo noi lo stesso trattamento a Preziosi.
 

Risposta al post di Zatopek scritto il 19/09/2019 - 14:29
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

Si insomma, non ha detto una parola ma ha denunciato tutti, dal primo all'ultimo. 

Risposta al post di Enzo65 scritto il 19/09/2019 - 12:44
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

"... Belin..non sai come invidio il tuo punto di vista..non so' tu,ma vedi,io la mia adolescenza da tifoso, l'ho vissuta,in maniera traumatica:alle medie, attorniato da doriani,nel periodo iniziale dell'era Mantovani,alle superiori, durante l'epoca del loro scudetto.almeno 10 anni, considerato il periodo della nostra retrocessione,causata da Giordano e Manfredonia,nel quale se traumatizzi un ragazzino, è un'attimo che lo trasformi in un Palestinese,tutta la vita.. perciò, confesso che ancora oggi, visto il non-progetto permeante il nostro sodalizio (contestualizzato,in un più ampio triste scenario nazionale),emerge sempre di più la mia anti-sampdorianita'..mi dispiace immensamente solo,che le cose da qui'al 30, cambieranno, perché, visto il patetico film che stanno girando i loro tifosi,che odio e disprezzo profondamente (i quali,non essendo abituati a tali situazioni,di conseguenza fanno uscire,il peggio di loro stessi), in caso contrario, tutto ciò potrebbe quanto meno,rimettermi in pace,con il mio passato.."

Risposta al post di dario scritto il 19/09/2019 - 10:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

Per non ne parlo più nemmeno io. C'è da dire che ad oggi Ferrero non ha detto una parola, il merda al contrario non mai perso occasione per augurarci la galera per qualche striscione o per Genoa - Siena. Che poi la stampa sia asservita si sa, io ricordo ancora bene via Fereggiano.

Risposta al post di layos scritto il 19/09/2019 - 11:01
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Stampa cittadina

"Prima o poi morirai, il Genoa mai" è una banale considerazione su come funziona la biologia umana. Magari di cattivo gusto, ma non una minaccia ne un augurio, a conoscere bene l'italiano. 
Su Sky ne hanno parlato come se gli avessimo messo una bomba nella buca delle lettere. (ah no, forse quello non siamo stati noi).

Risposta al post di dario scritto il 19/09/2019 - 10:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Stampa cittadina

E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io. Al di la di tutto e che di cosa succede agli altri non me ne può fregare di meno, la stampa locale tratta l'argomento con le pinze, quasi tenendosi a distanza per paura di infastidire qualcuno. Lato Genoa...abbiamo assistito a processi mediatici anche per un solo striscione.... 

Risposta al post di layos scritto il 19/09/2019 - 10:09
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Genoa 1 - Atalanta 2

700 mila clienti attivi e 5 milioni in totale. Vorrei vedere che fanno 5 milioni di processi ed emettono 5 milioni di sentenze.
Io ho disdetto Sky nel frattempo. 

Risposta al post di Enzo65 scritto il 19/09/2019 - 09:45
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Stampa cittadina

Infrango una regola aurea del muretto, chiedo rispettosamente una deroga a chi ne ha responsabilità, ma accetto volentieri anche di essere cassato.
Ricordo che agli albori di Internet, su un sito di quegli altri, c'era una sezione che si chiamava "Stampa cittadina falsa e bibina" in cui gli organi di stampa della città e le tv locali venivano accusati di essere smaccatamente filo-genoani e di riservare ai poveri delegazionisti un trattamento da paria. (all'epoca guardavamo anche in casa d'altri, si parla di 25 anni fa, per cercare di farsi un'idea di cosa ci fosse in giro, ricordiamoci che eravamo dei pionieri).
Ora, io non seguo quasi niente, non guardo la TV da anni, quindi non ho idea di come trattino la questione le emittenti locali.
Però mi capita di leggere i giornali online e non solo e mi figuro se una cosa come quella che è successa al "Viperetta" ieri sera, di essere assediato in una trattoria di San Desiderio (ennesimo di una serie) , con la gente fuori che lo insulta per fargli vendere la società a Vialli fosse successa da noi.
Gli apriti cielo. I "signora mia". Per qualche incredibile ed inspiegabile motivo sta puttanata dello "stile Samp" persiste a dispetto dei santi e delle macchine incendiate a S.Ilario, quando quello che doveva vendere era il figlio del presidente che li ha levati, unico nella storia, per un breve periodo dall'anonimato e dalla merda.
Le manipolazioni dell'opinione pubblica partono anche da queste cose qui. Se fossimo stati noi si direbbe che il Genoa non ha acquirenti perché i tifosi sono teste di cazzo. 
Per altro non leggo nemmeno un rigo di presa di distanze dal capo-cordata degli acquirenti, quasi che tutto sommato questi atteggiamenti dei tifosi fossero congeniali alla causa. Anche qui, mi immagino cosa succederebbe se il capocordata fosse Skuhravy o Aguilera.
Non so, non mi piace fare vittimismo o altro, ma sono davvero sbigottito. Succedesse da noi ci aprirebbero i giornali in prima pagina.
 

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Genoa 1 - Atalanta 2

https://www.pianetagenoa1893.net/senza-categoria/il-mattino-de-siervo-su...

Ma si arrstateci anche se non sentiamo la musichetta iniziale e facciamo zapping durante l'intervallo per non guardare la pubblicità visto che pago lo stesso canone sky e mi date almeno 10 partite del Genoa in meno. Rumente !!!

Risposta al post di Enzo65 scritto il 19/09/2019 - 09:40
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Genoa 1 - Atalanta 2

Analisi perfetta.

Risposta al post di Mister No scritto il 19/09/2019 - 07:56
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Genoa 1 - Atalanta 2

Infatti si è giocato la Champions con la gente sulle ginocchia e ha preso 4 pappine.
Sarebbe stato ben più saggio dosare le forze e fare turnover. Invece ha tenuto in campo Muriel anche dopo che si era fatto male.
Il solito Gasperini.

Risposta al post di Ianna scritto il 19/09/2019 - 06:12
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto