Ianna
Ciao a tutti,
premetto che sono così competente calcisticamente che il mio schema preferito resterà per sempre il 5-5-5, la Bi-Zona di Oronzo Canà. Aggiungo che la mia carriera calcistica in gioventù si è conclusa da stopper (ruolo ormai desueto) del Real Campasso, non dico altro :-).
Mi scuserete, ma non capisco questo continuo dire 'anche con Blessin...'. Non solo qui sul muretto, ma anche su Pianeta Genoa l'ho difeso e mi ero detto 'andiamo avanti fino a fine Dicembre e poi giudichiamo'. Beh, così non è andata, le cose sono precipitate, abbiamo preso un'altra via e non sta andando così male, no? Talvolta non è necessariamente 'colpa' di qualcuno, talvolta "la maionese non monta", dicono in Francia. Perché? Boh...non monta e basta. Ad un certo punto, l'amalgama non funzionava più e lo abbiamo visto con i pochi punti racimolati nelle ultime partite con Blessin. Non sono in grado di dire se i giocatori sono stronzi o Blessin non era in grado di creare gruppo ed empatia; non lo so, ma è anche inutile che continuo a rodermi. Se avessimo continuato a fare due punti ogni 4 partire ne avremmo ora 8 di meno e non sarebbe bello essere a pari punti col Modena. Di ciò ho la controprova? No. Quindi l'unica cosa che faccio è guardare la realtà. Genuinamente dico solo che, salvo quella di Ascoli (orrida), ora mi diverto di più a vedere le partite, che prima erano di una noia mortale. Mi taccio per dichiarata incompetenza sul resto e sicuramente vedremo se e come la baracca reggerà l'urto di un eventuale 'momento no', ma ieri, a dirvi la verità, mi hanno colpito molto le immagini a fine partita, mi pareva persino che Martinez avesse le lacrime agli occhi: ho visto un 'gruppo' di giocatori uniti, lo vedi dal comportamento e dagli occhi...se ne sono fottuti dei 50 mila urlanti e hanno portato a casa 3 punti in casa della terza, dopo aver vinto con la prima a casa nostra. Io ammetto che ero tra quelli che avrebbero lasciato Gilardino alla Primavera, ma non posso negare di fronte alle evidenze che stia andando alla grande. Non si parli di culo, per cortesia, perché a meno di non credere alla macumba e alla babajaga, la statistica sul lungo termine ha sempre ragione...se prendi 1 gol in quattro partite giocate con squadre forti e ne vinci tre su quattro non può essere solo culo, dai.
Comunque non stiamo troppo a rimuginare, ora sta andando bene...e vediamo soprattutto con che intelligenza si muoverà la società, quello farà la differenza, ma giudichiamolo alla fine della campagna, senza colpi di maglio sugli zebedei adesso. Non che non capisca che Blessin era anche un 'messaggio' di novità in senso più profondo, ma belin, non c'è più. Dai, godiamocela un pò e guardiamo avanti.
Un salutone a tutti, oggi mi toccano i baracconi con figlia e nipotine...stasera sarò molto più povero di adesso, quante palanche spese per, di fatto, cagarsi addosso sulle montagne russe e simili.
P