cauz. Io la penso come te, anche a me mette a disagio. Devo però pensare alla garanzia dello stato di diritto, e ricordarmi che il ragazzo è stato condannato sulla base della testimonianza di una ragazza, e basta. E' un terreno scivolosissimo, perché chiaramente in molti casi di stupro non c'è esattamente nessun altro riscontro che quello, però dobbiamo anche ricordare che è una cosa parecchio pericolsa fidarci della parola di qualcuno e bon.
Enzo Tortora ha passato anni d'inferno perché un boss della Camorra si era risentito per non essere stato invitato a Portobello e si voleva vendicare e gli ha scagliato contro dei "pentiti" che lo hanno invischiato in cose delle quali non aveva niente a che fare.
Il tribunale del primo grado ha ritenuto la testimonianza della ragazza credibile. Può darsi che qualcun altro dopo la ritenga lacunosa e\o viziata e la rigetti.
Purtroppo cosa è successo in quella stanza lo sanno veramente solo quelli che c'erano.
Altra cosa è l'educazione di questi ragazzi al sesso consensuale e al rispetto del prossimo. Magari pensavano di essere dentro il recinto del lecito e invece non lo erano affatto. Anche questo è un terreno molto scivoloso.
Dal punto di vista del Genoa secondo me le strade sono due. Una sarebbe stata scaricare Portanova al sorgere del primo sospetto, per non legare se stessi alla sua vicenda personale e processuale. La seconda è, una volta che gli hai dato fiducia, continuare a dargliela fino a che la condanna non sarà, se lo sarà, definitiva.