Non entro nel merito delle analisi tecniche,che lascio ben volentieri a chi su tastiera,ne sa di più.
Ne tanto meno alla difficile scelta se esonerare o meno l'allenatore,che è in fondo una buona persona,ma che viene pagato per allenare e non per essere simpatico o farsi il segno della croce in chiesa.
Pongo invece l'attenzione su un aspetto visivo:
Questa squadra,almeno per quanto mi riguarda da prospettiva divano,non mi appassiona,non mi emoziona,non trascina,non coinvolge.
Mi sembra sia una consorella del Noblesse Obblige,una consociata di una Vecchia Gloria,oppure per dirla alla buona come quella vecchia dama dell'800,che quando passava tra i commensali tutti la riverivano,per poi al primo angolo spernacchiarla.
Non so se questo Genoa di oggi targato Blessin con tutti i distinguo del caso possa risultati alla mano,durare fino al prossimo anno e bivaccare a centro classifica,se si esprimerà sempre cosi,al netto sopratutto dei risultati sola cosa che conta in Serie B.
Si rischia di fallire l'obiettivo principale che se non cambierà di molto per i 777 impegnati a fare affari altrove,li sposterà eccome in una piazza e con una tifoseria come quella del Genoa.
Se loro se lo potranno permettere,ce lo possiamo permettere noi?
Il tutto senza schierarmi con nessuna fazione o protagonista,perchè non cambiare potrebbe lasciarci in sala d'attesa,farlo potrebbe essere,teoricamente,smuovere e svegliare questi giocatori per l'obiettivo fondamentale.
Si corre il rischio di essere esageratamente immobili o addirittura tornare al passato delle vecchie azioni.
Forse il solo aspetto positivo della sconfitta di oggi, è stato appunto quello di accelerare una riflessione e una decisione,che il pari avrebbe solo rimandato.
A meno che in direzione "contraria e ostinata",si attenderà il doppio turno casalingo e a lungo andare il mercato di Gennaio.
Una bella matassa per la società che mi sembra piena di fazioni e di correnti come il PD ,senza un vero leader che si imponga o decida,nel verso o nell'altro.
L'indecisione e l'immobilismo fanno male e portano danni e conseguenze
Ianna