edoardo777
Ciao Edoardo e buonasera a tutti.
Sono d’accordo ( non da stasera) con la tua analisi di questa squadra.
Aggiungo che, oltre le problematiche del centrocampo, gli attaccanti sono di scarso livello, tutti. Non parlo del loro passato nè del futuro, che non conosciamo. Parlo del periodo da luglio ad oggi.
Con qualsiasi schema, con qualsiasi difficoltà della squadra o stato di forma, un attaccante vero è in grado comunque di segnare.
Anche se arrivano pochi palloni, qualche volta il gol se lo inventa, con un’azione personale, una giocata, un’invenzione, un colpo di testa.
Ora, consapevole che non è la serata giusta per scriverlo, ritengo che i limiti di questa squadra siano stati addirittura attutiti da Blessin, tramite un atteggiamento che garantisce la copertura ed ha evitato molto spesso situazioni di contropiede come quella di oggi pomeriggio che ha portato il gol del Perugia.
Perchè questa difesa presa in velocità fa molta fatica.
Davanti ha avuto il merito di non tralasciare nessuno e dare a tutti ampie possibilità di dimostrare qualcosa.
Ha provato e mutato molto, sostanzialmente tutte le soluzioni sono state testate.
Ora Blessin viene visto dai più come la causa, il classico colpevole.
Anche chi non lo vede come la variabile negativa, si augura stasera un cambio per evitare che prosegua lo stillicidio schifoso che va avanti dalla retrocessione in avanti e togliere alibi.
Comprendo, ma penso che al di là delle opinioni, mia compresa, chi deve dimostrare qualcosa, la propria presunta diversità, una visione diversa dai soliti irrazionali riti del calcio
( italiano in particolare) sono proprietà e dirigenza.
É chiarissimo che questo mix tra “esperienza” e giovani e le scelte per realizzarlo, sono state sbagliate.
Non perchè questa squadra non possa forse raggiungere in qualche modo la A.
Ma perchè, come alcuni sul muretto avevano scritto, è mancato il coraggio di uscire dagli schemi consueti e mediocri del “fare la squadra adatta per la B”.
La capacità la potranno dimostrare assumendosi loro le proprie responsabilità, senza andare a nascondersi nel capro espiatorio come un preziosi qualunque.
C’è tempo, modo e classifica per rimediare a gennaio la rosa.
Che facciano questo, perchè loro non sono tifosi ed hanno il dovere di gestire, analizzare, pensare ed agire.
Se questo non accadrà, potrà arrivare chiunque ad allenare ( magari in attesa del genio orobico), farà quel che sarà capace di fare e forse raggiungerà la A.
Ma la mia fiducia in un mutamento vero della nostra storia e di un futuro diverso e migliore tenderanno allo zero!
In alto i cuori!!!
edoardo777