Acaro ma trovare un insufficienza oggi è dura
Volevo uscire con Kelly Mcdonalds quando sono stato a Glasgow.
La ho vista ad un pub e quando sono tornato a Venezia ai miei amici ho detto "chè è stato bellissimo".
Invece aldilà del risultato che catapulta ogni disamina tecnica,scompagina matematica e tabelle,ho visto battere la Leonessa di Italia,dal Grifone di Genova,in uno stadio per porta bene(un paio di successi anche di rigore),contro una squadra che ha un doriano in panchina(peccato non rivederlo su quella del Doria),un presidente contestato ovunque,un Ds come il Baronetto "Qualcosa ci inventeremo"e una squadra che non è ultima per caso e che non avrebbe segnato nemmeno se al Var ci sarebbe stato un apolide.
Eppure Sozza si inventa un minuto di recupero da cui nasce il casuale gol,ce ne mangiamo due da tre metri(qualcuno ha gridato al Var al Var!)su Dragusin e uno dei loro meno peggio si mangia il gol del pari con un rigore in movimento che lo calcia fuori di tre metri.
Ma si è vinto e questo conta perchè di solito noi resuscitiamo i morti,che erano talmente cadaveri che non sarebbe servito nemmeno la seconda stagione des Les Revennant.
Io poltronaro nemmeno da rutto libero ho visto due cose che voi umani non potete immaginare:
Un giocatore del Genoa,forse parente dell'ex direttore di Sette,sbagliare quattro passaggi elementari,alzare un pallonnetto nel primo tempo quando poteva stoppare avendo l'avversario a cinque metri e soprattutto nella ripresa,fare una azione che Alexandere Arnold o Carbajal farebbero bene a imitare da domani:
Palla che si sta avviando in rimessa laterale a non più di due metri dalla linea:
Non calcia,non si oppone,non contrasta,ma si sdraia letteralmente come fosse a Gabicce Mare,nel tentativo di ostacolare non l'avversario pericolosissimo e sgusciante per tutto il primo tempo,ma affinchè la palla vada lentamente fuori.
Risultato è che il nuovo Garrincha gli soffia la palla e si invola per un cross vanificatosi nel nulla cosmico delle Rondinelle che non potrebbero nemmeno piu richiamare il bresciano Prandelli datosi alle panchine dei giardinetti.
Secondo aspetto è che sono serviti a questo Genoa di B,un islandese mezzo olandese scuderia Spors e un ghanese made in Turchia scuderia Preziosi,per spezzare le reni al Brescia che in fondo era già in fondo alla classifica.
"Entusiasmo Ekuban",cosi fu soprannominato sulle pagine del "Vecchio Muretto",almeno ci metteva (e ci mette)quella qualità,che prima lo faceva solo correre e essere deriso da tutti,pronti per salutarlo sul primo Turkish Airlines per Istanbul,rifiutò pure un trasferimento mi sembra di ricordare alla squadra cara ad Erdogan,e oggi ha sfornato un esterno destro filtrante come assist,un tacco non capito da Sturaro,un paio di falli subiti e un altro assiste filtrante per chi si degna pure di rifiutare la convocazione in Nazionale.
La mossa tattica del Gila è stata decisiva,come quella sul primo goal quando nulla affatto scaramanticamente,stava riprendendosi il giubbotto che per magia ha procurato assist e gol del vantaggio.
Nulla da dire sulla ennesima panchina a 23 anni di Frendrup e dell'impegno di KS che più gioca più si allena.
Fa nulla se va a 5 all'ora e ha una autonomia di atleta da 55 minuti scarsi pausa Gatorade compresa.
Culardino è senza dubbio un fattore,un traumaturgo e la cosa strana e pericolosa ,è che lo hanno scelto Zangry the Best,Jessica scopritore di fenomeni e Lussax che aveva visto giusto non nell'intervistare Gasparrone,ma capire che Blessin era tutta fuffa.
E come faremmo poi con il Gasperson se dovessimo venire in A e lui accetterrebbe dopo le tante cene ad Arenzano in riva al mare?
Ai livorosi e agli Apostoli l'ardua sentenza.
Ianna