mashiro Secondo me, al di la dei numeri, che nel calcio comunque sono importanti, uno stile di gioco basato sull'aggressione fisica ha bisogno di calciatori di grandissima gamba e quelli più spremuti poi devono avere il cambio.
A me sembra che un pezzo del problema sia che Aramu, Coda, Strootman e Badelj per motivi diversi non siano questo tipo di giocatori e più di uno o al massimo due per volta non puoi permetterti di tenerli in campo, salvo snaturare il tuo gioco.
Lo stesso Gudmundsson, che ha una bella gamba, però è un po' discontinuo soprattutto in fase di non possesse e ripiegamento.
In generale pernso che Jagello e Portanova siano più indicati rispetto ad Aramu, così come Ekuban. Io la cosa che mi auguro, al di la di evitare come la peste certi cavalli di ritorno, sia che Blessin faccia molto bene questo filitto di partite fino a gennaio e poi riesca ad incidere sul mercato di riparazione per farsi prendere giocatori utili alla bisogna.
Vediamo questo ragazzo uruguaiano dietro, ma poi anche un terzino sinistro. Speriamo che di nuovo vadano ad usare lo scouting e ci portino qualche calciatore del genere anche li.