edoardo777
Edo io penso che ragionino nelle due direzioni.
La prima è la valorizzazione dell'atleta. La seconda è la necessità tecnica della squadra. Entrambe possono essere presenti e non disturbarsi l'una con l'altra. Se tieni solo la prima, come sembrerebbe da quanto presente nell'intervista, non massimizzi i risultati, prima sportivi e di conseguenza anche economici.
Ci sta che lo scouting trovi un talento, e allora che la parte sportiva guardi dove piazzare quel talento per farlo sbocciare ed esprimersi al meglio. E' normale ed anzi lo considero un bene. Supponiamo si imbattano in un portiere promettente, al Genoa ne hai già due validi, allora valutano le altre alternative senza lasciarselo scappare, perchè al momento hai il ruolo ben coperto. Viceversa è ovvio che tengano presente la necessità tecnico sportiva delle singole realtà. Tanto è vero che appena arrivato Spors aveva immediatamente utilizzato un software di messaggistica con gli altri comparti tecnici delle squadre dei principali campionati. Questo perchè posso pensare che, se si rompe Pajac tu vada alla ricerca di un terzino sinistro con determinate caratteristiche, in una certa fascia di età, con costi all'interno di un certo range. E che per coprire questo buco prima di tutto guardi al tuo interno. Tornando sempre alla questione portiere, al Genoa ne hai due bravi e uno ti chiede di giocare. Metti che allo Standard o all'Herta il portiera faccia schifo o si è fatto male, allora dirotti Semper li e cerchi un secondo per il Genoa (che è più facile di trovare un primo portiere). Così hai preso due piccioni (Semper valorizzato e l'Herta con un buon portiere) con una fava. Qualche volta andrà meglio a noi altre volte andrà meglio agli altri. Se devo fare il peso ad oggi siamo in positivo rispetto agli altri. Melegoni doveva andarsene e lo hanno piazzato ai belgi, e avevamo bisogno di una seconda punta con le caratteristiche di Dragus e ce lo siamo presi, dando in cambio Buksa. Vediamo nel lungo periodo come andrà, io sono abbastanza fiducioso, ma teniamoli sotto osservazione. Sono fiducioso per il semplice fatto che il campionato italiano al momento è quello a più alto valore, e quindi di conseguenza il Genoa al momento è il capofila. Probabilmente passeremo secondi se dovesse arrivare una squadra di Premier (Everton?). Ma vediamo come procedono nei prossimi anni.
La cosa positiva è che da come parla dell'operato della parte sportiva sembra sempre più convinto del beneficio portato da Spors. Che era condizione necessaria perchè si potesse lavorare in armonia per centrare i risultati sportivi. Speriamo che tutto non precipiti di nuovo a campionato finito!
edoardo777 a questo punto mi sorgono molti interrogativi sulle qualità comunicative di Blasquez.
Facciamo che i pulitzer hanno tagliato e cucito come piace a loro o come sono riusciti a capire quello che Blasquez ha detto? 😉🤣