Premetto: non ho visto la partita perché mi trovo in Südtirol, precisamente a San Vigilio di Marebbe, dove con mio padre e le mie due sorelle ci godiamo la poca neve che il cambiamento climatico ci concede per due discese in snowboard. Vado avanti a canederli e birra, dovrò darmi una regolato al mio rientro À Prïa.
Dunque, che dire, il risultato parla da se. Oggi oggettivamente si possono solo che fare i complimenti ai ragazzi, sono molto felice per l’esordio di Accornero, spero che per lui e Lipani siano le prime di una lunga serie. Commento solamente Dragusin, sul quale ero inizialmente molto titubante, visto il tasso tecnico non eccelso, ma devo dire invece che è un buon giocatore e spero sarà ancora dei nostri nelle prossime stagioni. Ed infine il mio pupillo, re Albert del nord, il nuovo doge di Genova. L’ho sempre difeso dal suo arrivo, si vede lontano un miglio che lui è un giocatore vero, solo dal tocco di palla. La velocità che ha è poi ciò che fa la differenza, giocatori come lui vanno tenuti stretti nel calcio moderno. Perciò lunga vita a Re Albert “il Gundun”!
PS: Gudmundsson con Caso non ci azzecca niente, come parlare di Estathé e Thé San Benedetto. Per quanto Caso stia avendo la stagione della vita (come tutto il Frosinone d’altronde) e per quanto possa augurargli il meglio, il Gundun ne vale 10, l’islandese è un giocatore di livello internazionale che in A ci sta benissimo, Caso è come Zanimacchia (altro nostro ex), un top per la B, ma un panchinaro da pochi minuti in A. Certo che come riserva Caso ci poteva anche stare, ma sempre imho, Salcedo e Dragus sono potenzialmente ancora meglio.