Jena Io spero la difesa a tre di non vederla mai più, never ever, ma sono gusti personali.
Per me va benissimo il 4-3-3 di sabato, è una formazione equilibrata e in grado di gestire le due fasi, in cui inserirei solo Frendrup al posto di uno a scelta fra Badelj e Strootman, con una lieve preferenza nel tenere dentro KS che è più adatto al contenimento, lasciando i compiti di costruzione prevalentemente ad Albert.
Per il resto poi ci sono un po' di staffette possibili, Dragus, Salcedo e Yalcin per Jagello e Puscas, giusto Badelj per Strootman, a seconda della piega che prende la partita (o viceversa) e poi sulla base di risultato e cartellini gli altri innesti.
Ranieri non è uno che parte all'arma bianca, gioca sempre molto equilibrato, quindi non ci sarà bisogno di chiudersi granché ad aspettarli, piuttosto di sarà da eviatare di cadere nella trappola di farsi attirare davanti e farsi piccionare in contropiede.
Tenere la palla, farla girare con pazienza, far passare i minuti, giocare anche col pubblico, facendolo innervosire, col cronometro che gira e la necessità da parte loro di fare risultato.