TheFogman riguardo allo striscione, io capisco molto l'incazzatura, che condivido, per la figura da cioccolatai e secondo me la società avrebbe dovuto, dal punto di vista comunicativo, gestirla molto meglio di così.
Patteggiare una pena certa invece che affrontare un interminabile giudizio dall'esito incerto è molto americano come approccio, però in Italia lo capiamo un po' poco.
Non è escluso che Vincis sia perfettamente ancora persuaso di aver fatto le cose nel modo giusto e che la tagliola del patteggiamento sia stata decisa sopra la sua testa per evitare le lungaggini e i ghirigori della giustizia.
Io non mi permetto di giudicare quello che fanno i ragazzi, che ci mettono la faccia e dedicano il tempo e le energie al Genoa, però confesso che pure a me la tempistica quantomeno lascia un po' perplesso. Siamo in piena corsa per la promozione e una polemica a scuotere animi ed ambiente mi sembra tutto fuorché quel che ci serve.
Per quanto riguarda il paracadute, tu puoi farti anticipare dalle banche dei soldi che sei sicuro di prendere, lui potrebbe aver chiesto l'anticipo dei soldi dei diritti TV dell'anno successivo e quindi, in subordine, del paracadute, se fosse retrocesso.
In questi giorni si parla di questa roba anche da altre sponde, in cui negoziano dei salvagenti, e anche li si sta pensando di farsi anticipare quei soldi per galleggiare.