"E toglilo Gila,dai,toglilo ancora una volta"
Questo ho pensato quando in pratica era l'unico giocatore in campo,tra 20 scappati di casa,tra cui la difesa della Spal,che non vale una C2 e i cui due portieri,mi hanno ricordato Edoardo e chissà quale delantero delle favelas brasiliane.
Da sempre,da ragazzo,ho creduto che il gioco del calcio fosse destinato a chi sa usare i piedi,sa stoppare un pallone,dribblare,avere una visione di gioco non dico superiore,ma almeno accettabile.
Da anni il Football è diventanto uno sport per atleti,per podisti:
Importante è avere una condizione fisica accettabile che ti permette di giocare anche due partite alla settimana(in Inghilterra ne giocano pure tre alla settimana),mentre noi alla vigilia pensavamo al turnover per Cagliari e per il lunedi contro il Cosenza.
Quando ho visto in tribuna Skuhravy alla fine del primo tempo,assorto nello specchio senza parole e forse attonito,ho pensato e sperato che con lui in campo 15 minuti anche oggi,avremmo vinto ben più facilmente di questa sofferenza finale,contro una squadra modestissima e un allenatore che fino a ieri faceva il bagnino a Pescara.
Per assurdo poi si è giocato meglio senza i due presunti goleadors:
Uno per un doloretto al polpaccio,l'altro che avrà confuso la porta di calcio con i pali del 5 Nazioni di Rugby:
Due tiri ,due Touches alla Dominguez.
Ci voleva un difensore e uno che battesse una decente punizione al centro dell'area.
Insomma un piede buono e un colpitore di testa:
Poi è stato in discesa,finalmente il campo si è sgombrato,non prima che Dragusin abbia tentato di pareggiare il suo gol,perche la Spal del mitico Everardo della Noce e di una città al limite della perfezione,mi fossero simpatica da sempre,malgrado Sgarbi.
Se non avessimo vinto stasera,contro Meccarello e la Mantia,non solo non avremmo guadagnato punti per il traguardo finale,ma si sarebbero davvero mostrati i limiti gia evidenti di questa rosa,specie in attacco dove abbaimo due ectoplasmi.
E se giocassimo sempre senza punte ?
"E Toglilo Gila dai,toglilo ancora una volta".
Mi tocca,me tapino me meschino,dare adito e merito al Guru.😭
E non sapete quanto mi costa🤣
IannA