Gasperini al Genoa vuol dire 274 panchine di campionato (232 in Serie A e 42 in Serie B), secondo solo al mitico Garbutt.
Queste 274 panchine hanno fruttato una media punti pari a 1,46 (1,39 in Serie A e 1,86 in Serie B), merito di 323 punti ottenuti in Serie A e 78 in Serie B.
Gasperini ha allenato il Genoa in 8 stagioni (7 in Serie A e 1 in Serie B), di cui 6 dall'inizio alla fine. In Serie A bisogna risalire a Bagnoli per trovare un allenatore che non è stato sostituito a stagione in corso. In Serie B a Perotti, in quanto Cosmi era subentrato a De Canio alla vigilia della prima giornata.
Con Gasperini abbiamo vissuto stagioni eccellenti e goduto per vittorie indimenticabili nei derby, anche se lo Zio Balla in fatto di derby ci ha regalato il massimo.
Mi fermo qui perché non voglio annoiarvi oltre, so che il calcio non è solo numeri, ma io amo i numeri e sono convinto che analizzandoli si possano capire molte cose.
Io capisco chi come Luca77 vorrebbe rivedere Gasperini seduto sulla panchina del Genoa. Personalmente preferirei che non succedesse e i motivi di questa scelta sono molteplici, il principale è che il passato è passato e se vogliamo veramente che il Genoa diventi una società moderna dovremmo smetterla di considerare sempre e solo gli ex genoani o quelli che si dichiarano genoani.
Un abbraccio rossoblu a tutti!