********Per dare un voto bisogna contestualizzare il mercato del Genoa e paragonarlo a quello delle altre e al mercato italiano in generale.
La Serie A é la lega tra le big 5 ad aver movimentato di meno in entrata. Questo dovuto anche al l'immobilismo delle tre strisciate per motivi differenti. Di conseguenza anche la serie B ha fatto poco. Oggi per curiosità ho guardato transfermarkt e il Genoa é la seconda società per spesa dietro al Pisa. Per dire Parma e Cagliari che sono a cavallo dei playoff non hanno speso niente. E se non si spende niente é difficile prendere profili di prospettiva. Noi tifosi pretendiamo ma bisogna tenere in considerazione anche i giocatori e le altre società.
Adesso analizziamo il mercato per reparti:
portieri
Non si é fatto niente, meglio così. Credo che fosse Semper a voler andare a giocare. Bisogna recuperarlo, non ci vogliono casini in quel ruolo
difesa
Mancava un centrale sinistro ed è arrivato il prospetto da far crescere su cui é stato fatto l'investimento ed era qui a dicembre. Ora siamo coperti per giocare a 4 o a 3/5. Criscito l'avrei lasciato dove era, ma va beh. Haps, va bene. Stiamo rimpiangendo Pajac e prendere uno meglio di Criscito non era difficile. La difesa era il punto forte e hanno coperto i buchi.
Centrocampo
Qui ci poteva stare fare qualcosa, ma la sovrabbondanza di giocatori non lasciava molto spazio. Da quello che vedo la mezza col cambio passo sarà Gudmunsson. Un centrocampo Frendrup, Badelj e Gudmunsson a me piace. Considerato che giocheremo a tre, gli altri per fare da comprimari vanno più che bene.
Attacco
Qui qualcosa andava fatto. Ma l'equivoco è Coda in estate e il fatto che ha segnato due gol nelle prime due partite di gennaio. Non potevi sostituirlo. Meglio puntare sul suo recupero e metterci qualcuno che possa supportarlo o sostituirlo senza troppa pressione. Io ho visto qualche minuto Dragus e mi é piaciuto un sacco. Salcedo é un riempitivo che non rompe se non gioca. Al momento se dovevi fare un cambio offensivo ti toccava puntare su Yalcin che non é il massimo della vita. Dragus Puscas è Coda credo saranno i titolari (non tutti insieme) da qui alla fine. Secondo me Aramu perderà minuti da ora in avanti. Anche perché non é che abbia brillato, e magari tirerà fuori qualcosa in più quando impiegato. Vedremo.
Voto 7 (mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno)