Partiamo dall'inizio: ammonire un difensore dopo trenta secondi ha dell'assurdo, io lo avrei tolto a fine del primo tempo, non per demerito, ma perché non avrei preso questo rischio, bravo Gila e bravo l'austriaco a non farsi condizionare dal cartellino.
Il miglior primo tempo stagionale, con belle giocate e la continua ricerca di costruzione del gioco dal basso , dove Vogliacco e Badelj, sono più adatti, rispetto a Bani e Strootman, senza dimenticare Martinez, sicuramente meglio , in questo, di Semper.
Aramu, non mi piaceva e continua a non piacermi, nonostante in lui noto più impegno rispetto a quello che forniva con Blessin.
Coda , è Coda ... questo è e questo è sempre stato, un centravanti, che con tutti i suoi limiti (altrimenti avrebbe solcato altri campi) può segnare, può sbagliare , come tutti gli attaccanti, ma sa quello che deve fare un attaccante, chi continua ostinatamente a criticarlo, ripeto, lo fa solo per partito preso. Il colpo di testa è uno dei suoi limiti, ma ad analizzare il primo tempo, gol e assist per il Gundun, più un'altra occasione uscita di poco e un tiro a giro , mi sembrano un buon apporto alla squadra. Chi avrebbe fatto meglio?
Yeboah...che in tanti anni che seguo io calcio gli ho visto fare un colpo di testa in verticale che nemmeno i bambini che allenavo lo avrebbero fatto 🤪 dai cerchiamo di essere seri.
Nel secondo tempo, lo avrei tolto anche prima, perché incominciava a non portare più a termine la giocata, ma non che non fosse quella giusta da fare, però per intensità o mancanza di precisione non la concretizzava: giusto il cambio.
Continuo a non capire invece il cambio Gundun Sturaro... anch'io, come avevo auspicato in settimana avrei voluto vedere l'islandese vicino alla punta.
Mossa coraggiosa e significativa, quella di buttare nella mischia Matturro che in due occasioni mi è sembrato che abbia risposto bene, questo è un nell'acquisto.
Grande colpo di testa di Puscas.
Migliori in campo: Dragusin, Gundun, Coda , Puscas
Peggiore: Aramu