Agosto 2022

Meloria rossoblù

Autore: 
layos

Viste le concomitanti e divergenti fortune calcistiche di Genoa e Pisa torniamo dopo davvero tantissimi anni all'Arena Garibaldi, teatro di tanti mitici scontri con gli ex amici nerazzurri pisani. Il Pisa ha iniziato il campionato maluccio ma è un'ottima squadra, lo scorso anno è arrivata a pochi centimetri, sul tiro sbagliato di Puscas, da guadagnarsi la serie A a spese del Monza di Berlusconi.

Che la partita sarà difficile si capisce dai primi minuti, il Pisa ha grandissima corsa e ferocia sulle seconde palle, in pratica gioca come di solito gioca il Genoa teutonico di Blessin e questo crea una serie infinita di flipper irrisolti a centrocampo. Il Genoa però ha maggiore qualità e quando riesce a imbustare la palla dietro la schiena dei difensori fa male, così dopo le prove generali di Coda, Ekbuan realizza in bel pallonetto dopo essere stato spedito in porta da una palla geniale di Coda. 

Mezza stecca all'esordio al Ferraris

Autore: 
mashiro

I 20'000 del Ferraris sono carichi e contenti, l'affare Aramu in chiusura e la vittoria al cardiopalma in quel del Penzo han rasserenato l'ambiente che ha fame di tornare nel massimo ca